Tu sei qui: Home / Home Page / News / "Camminiamo Insieme" nella giornata mondiale di sensibilizzazione della Consapevolezza dell'Autismo

"Camminiamo Insieme" nella giornata mondiale di sensibilizzazione della Consapevolezza dell'Autismo

pubblicato il 01/04/2019 12:42, ultima modifica 01/04/2019 12:42
Domenica 7 aprile 2019 alle 9.30 con partenza da via Calzolari 219, per una camminata non competitiva di 5 km seguita da un pic nic realizzato dai ragazzi dell'Associazione "Dalla terra alla luna"

Domani, martedì 2 Aprile, è la giornata mondiale di sensibilizzazione della Consapevolezza dell'Autismo che fu istituita nel 2007 dalle Nazioni Unite, con l'obiettivo di porre l'attenzione su una sindrome complessa e di cui ancora si sa poco.

Per celebrare questa importante ricorrenza l'Associazione " Dalla terra alla luna" ha organizzato, per domenica 7 aprile, l'iniziativa : "Camminiamo insieme". Si tratta di una camminata non competitiva di 5 km seguita da un pic nic realizzato proprio dai ragazzi dell'Associazione. Il ritrovo è previsto domenica prossima alle 9.30 in via Calzolari 219.

L'Associazione "Dalla terra alla luna" nata dalla volontà di alcune famiglie al cui interno vi è la presenza di una persona con autismo, svolge molteplici attività svolte alla sensibilizzazione ed alla formazione, la camminata è parte di queste iniziative che servono per rendere la città più consapevole dei bisogni di queste persone.

Azioni sul documento
Strumenti personali