Tu sei qui: Home / Home Page / News / Buskers Festival al Centro Diurno Maccacaro

Buskers Festival al Centro Diurno Maccacaro

pubblicato il 16/08/2018 13:50, ultima modifica 20/08/2018 11:28
L’appuntamento è per Mercoledì 22 Agosto 2018 alle 15 insieme al gruppo "Fragole e Tempesta".

Ferrara, 17.08.2018. Mercoledì 22 Agosto 2018 alle 15 i musicisti di strada si esibiscono al Maccacaro di Ferrara.

L'organizzazione del Buskers Festival al Centro Diurno Maccacaro 2018 è affidata anche quest'anno alla collaborazione tra il DAI SM-DP dell'Azienda USL di Ferrara e l'Associazione Club Integriamoci e vedrà coinvolti alcuni utenti nel progetto.

La Festa dei Buskers al Maccacaro - ormai una tradizione per il centro diurno di Ferrara - è nata nel ‘98, grazie alla collaborazione con il Direttore Organizzativo del Buskers  Festival, Gigi Russo.

Come tutti gli anni l’evento è realizzato con la piena collaborazione e partecipazione attiva degli utenti del DAI SM DP nell'ottica di un processo di empowerment dell'integrazione.

Si sottolinea l'importanza di questo evento per le ricadute positive non solo sui partecipanti, ma anche sulla realtà territoriale circostante.

Per questo motivo, auspichiamo sollecitiamo la partecipazione all'iniziativa alla quale sono stati invitati  gli ospiti dei servizi di salute mentale di Ferrara e provincia,  le autorità locali, i rappresentanti degli enti  pubblici, le associazioni di volontariato e i collaboratori esterni che coadiuvano lo svolgimento di alcune attività specifiche  presso le diverse strutture del dipartimento e tutta la cittadinanza.

.I Fragole e Tempesta sono un gruppo di Bologna e propongono un repertorio di balli popolari tradizionali, italiani ed internazionali. Durante l'anno svolgono l'attività di buskers, prevalentemente in giro per il nord Italia, portando con sé i loro strumenti della tradizione popolare, facendo ballare sulle loro note chi cammina per le strade o le piazze delle città in cui si esibiscono.

  Vi aspettiamo al Maccacaro per fare festa insieme, siete tutti invitati!

Azioni sul documento
Strumenti personali