Tu sei qui: Home / Home Page / News / Biscotti Artigianali per l’autismo al Centro Vaccinazione Ferrara Fiera

Biscotti Artigianali per l’autismo al Centro Vaccinazione Ferrara Fiera

archiviato sotto:
pubblicato il 02/04/2021 14:55, ultima modifica 02/04/2021 15:00
Amore, impegno e condivisione sono gli ingredienti speciali nei biscotti donati dai ragazzi e dai volontari dell’associazione “Dalla terra alla luna” ONLUS

Ferrara, 02.04.2021   Il 2 aprile è la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo istituita dall’ONU nel 2007, per porre l’attenzione sulla patologia ed i diritti ancora spesso inesigibili delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

Proprio in un 2 aprile così particolare, volontari e ragazzi, hanno scelto di donare parte del proprio tempo per ricambiare quanto ricevuto, realizzando iniziative speciali per tenere alta l’attenzione sul tema dell’autismo.

Un segno di sensibile attenzione che ha raccolto la riconoscenza di tutti gli operatori tramite Monica Calamai, direttore generale Ausl, che ha sottolineato “come questa donazione sia un gesto, semplice, concreto, simbolico perché ricorda a noi tutti che c’è sempre la possibilità con la forza della volontà e delle cose fatte con amore per reagire come persone e cittadini a situazioni difficili e complesse -oggi ancora di più- come quelle che vivono questi ragazzi e le loro famiglie”.

Sono stati prodotti e consegnati biscotti artigianali nella mattina di venerdì 2 aprile 2021 al centro vaccinale di Ferrara Fiera, alla presenza del Direttore Sanitario Emanuele Ciotti, come ringraziamento a tutti coloro che si stanno prodigando in questo periodo di emergenza, mai ringraziati abbastanza. Niente di improvvisato: i ragazzi hanno partecipato ad un corso di pasticceria e, mettendo in campo quanto acquisito, hanno realizzato i biscotti da donare. Agli ingredienti previsti dalla ricetta tradizionale sono stati aggiunti nei dolcetti anche amore, impegno e condivisione.

Sono stati inoltre ideati e creati sacchettini di lavanda fiorita, raccolta nei campi dell’Associazione e confezionata dai ragazzi stessi da consegnare ai professionisti del centro vaccinale dell’AUSL Ferrara.

L’Associazione Dalla Terra alla Luna ha infine deciso di lanciare la campagna BLU SOCIAL, visibile sulla pagina FB Associazione “Dalla Terra Alla Luna”, nella quale ha chiesto vicinanza al territorio riscuotendo molte adesioni.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali