Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Nordic walking. Benessere del corpo e della mente

Nordic walking. Benessere del corpo e della mente

archiviato sotto:
pubblicato il 04/04/2016 14:48, ultima modifica 04/04/2016 14:53
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, il prossimo 7 aprile a Ferrara in BIBLIOTECA ARIOSTEA - Via Scienze dalle 16.30 alle 19.00 l'incontro promosso da Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking Ferrara, Azienda USL di Ferrara - Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale, Comune di Ferrara, e UISP

Il Nordic Walking è una disciplina motoria innovativa per il benessere del corpo e della mente. È flessibile, perchè adatto a tutti e a tutte le età;  ciascuno lo può praticare al suo livello ovunque si possa camminare. E’ uno sport per tutte le stagioni, sicuro perché l’uso dei bastoncini dà maggiore stabilità e sicurezza nel cammino, naturale perché segue i movimenti della camminata in postura corretta. Coinvolge tutta la muscolatura tonificandola ed infine poco costoso: bastano i bastoncini e scarpe adeguate.

Durante l’iniziativa verrà illustrata un’esperienza di volontariato, condotta insieme ai medici e agli operatori dei centri diurni Maccacaro ed Il Convento dell’AUSL Ferrara, che ha avuto la durata di tre anni con l’obiettivo di verificare,  su alcuni pazienti, l’efficacia del Nordic Walking.

 Al termine dell’incontro, nel giardino della Biblioteca Ariostea, verrà svolta una prova di Nordic Walking per tutti i partecipanti interessati.

Contenuti correlati
LOCANDINA CONVEGNO 2016
Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali