Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Mostra fotografica “Dipendenze Quotidiane”

Mostra fotografica “Dipendenze Quotidiane”

pubblicato il 21/06/2017 09:29, ultima modifica 21/06/2017 09:29
Da giovedì 22 giugno a lunedì 17 luglio 2017 l’esposizione è aperta al pubblico presso l’atrio principale 1 dell'Ospedale Sant'Anna di Cona - Ferrara.

In occasione della “Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illecito di Droga” verrà allestita la mostra “Dipendenze quotidiane” presso l’atrio principale 1 dell' ospedale Sant'Anna di Cona- Ferrara.

Sarà’ possibile visionare le opere da giovedì 22 giugno a lunedì 17 luglio 2017.

Le foto sono frutto di due concorsi fotografici promossi dal Punto D’Ascolto sulle dipendenze – Grattacielo 183 in sinergia con il Servizio per le Dipendenze Patologiche dell’ Ausl di Ferrara e con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara CSV-Agire Sociale.

La mostra vuole accompagnare il visitatore nell’esplorazione del tema dipendenza/abuso, visto non tanto nel suo aspetto patologico ma nella sua dimensione legata alla quotidianità, che si rappresenta in comportamenti e gesti che tutti i giorni ciascuno di noi mette in atto consapevolmente e non.

L’allestimento sarà a cura degli operatori del progetto Free Entry - Unità di strada Ferrara convenzionati con l’U.0 Ser.t.

Il 26 giugno “Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illecito di Droga” saranno presenti volontari e operatori per la distribuzione di materiale informativo specifico.

 

 

Azioni sul documento
Strumenti personali