Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / L’Ausl Ferrara al 45° giro podistico delle Mura di Ferrara

L’Ausl Ferrara al 45° giro podistico delle Mura di Ferrara

pubblicato il 28/04/2017 10:12, ultima modifica 28/04/2017 10:12
Il 1° Maggio la camminata aperta a tutta la città di Ferrara

Ferrara 27 aprile 2017. Il 1° Maggio ci sarà anche l’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara al 45° giro podistico delle mura della città di Ferrara con partenza e arrivo all’Ippodromo comunale.

L’Azienda USL di Ferrara interviene alla manifestazione per sottolineare l’importanza del movimento per la salute sia fisica sia psicologica e stimolare anche le persone sedentarie e i più pigri a svolgere attività fisica in compagnia e scegliere, così, uno stile di vita salutare.

Presso lo stand dell’Asl saranno, inoltre, presenti volontari e operatori sanitari grazie ai quali sarà possibile misurare la pressione arteriosa e apprendere le tecniche di rianimazione cardiopolmonare su manichino con utilizzo del defibrillatore semi automatico.

Un’occasione davvero importante in grado di unire riscoperta del territorio, promuovere una maggiore adesione alla pratica sportiva e favorire l’aggregazione tra le persone per condividere stili di vita salutari.

L’evento, divenuto nel tempo il più tradizionale degli appuntamenti sportivi ferraresi, è aperto a tutte le persone senza limite di età e prevede percorsi differenti per permettere a chiunque  di partecipare, anche per il semplice piacere di stare in compagnia in movimento all’aria aperta.

Tra le attività in programma una gara podistica competitiva,  una non-competitiva, un incontro di nordic walking e camminate ludico motorie per bambini e ragazzi.

 

Azioni sul documento
Strumenti personali