Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Il Progetto AllenaMente a Cento

Il Progetto AllenaMente a Cento

pubblicato il 19/10/2016 13:40, ultima modifica 19/10/2016 13:43
Parte il percorso di fitness cognitivo sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e voluto dall'Associazione Francesco Mazzuca Onlus e dal Progetto Demenze dell'AUSL Ferrara. In allegato il modulo per iscriversi

Lunedì  17 ottobre 2016 con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento  è stato presentato il progetto AllenaMente, un corso di fitness cognitivo per il potenziamento della memoria nell'invecchiamento, fortemente voluto dall'Associazione Francesco Mazzuca Onlus e dal Progetto Demenze dell'AUSL Ferrara, presente Felice Maran direttore del distretto ovest.  

La perdita delle prestazioni cognitive con l'avanzare dell'età è un problema che preoccupa ognuno di noi, anche se in modo variamente accentuato sulla base della propria esperienza personale.

Per rispondere all'esigenza della popolazione e del territorio, l'Associazione Francesco Mazzuca Onlus ha predisposto AllenaMente, un progetto pilota di stimolazione cognitiva per gli ultrasessantacinquenni del Comune di Cento che consisterà in 13 incontri riservati ad un massimo di 50 persone per garantire la miglior interazione didattica possibile.

Coloro che sono interessati a partecipare possono recarsi presso le filiali della Cassa di Risparmio di Cento del Comune di Cento o telefonare alla segreteria organizzativa - Dott.ssa Tulipani Cristina (cell. 328-9237546) per lasciare il proprio nominativo. In seguito ad alcuni test che verificheranno l'idoneità dei candidati, la segreteria organizzativa provvederà alla formazione dei gruppi.

 

 

Contenuti correlati
Corso di Formazione_Allenamente
Azioni sul documento
Strumenti personali