Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / I territori della prevenzione. La prevenzione nel distretto sud-est: l'evoluzione di un sistema

I territori della prevenzione. La prevenzione nel distretto sud-est: l'evoluzione di un sistema

archiviato sotto:
pubblicato il 22/11/2016 09:51, ultima modifica 22/11/2016 09:52
Giovedì 24 novembre 2016 dalle 9 alle 13 a Codigoro, in Sala Riode Finessi - Piazza G. Matteotti, 60 un incontro per fare il punto del lavoro di prevenzione svolto nei comuni del distretto sud est da parte di Promeco

La presenza di Promeco, da tempo consolidata nei comuni di Argenta e Portomaggiore, è assai più recente in altre aree del Distretto Sud -Est; nonostante il breve arco di tempo intercorso dalle prime azioni intraprese nel 2014/2015 i risultati ottenuti all'interno del sistema scolastico e nel territorio sono stati positivi rendendo possibile il potenziamento della progettualità di Promeco.

Un risultato ottenuto, nonostante le oggettive difficoltà, grazie alla disponibilità degli istituti  scolastici e alla stretta collaborazione instaurata con tutte le istituzioni presenti sul territorio, dalle Agenzie sanitarie - Distretto Socio Sanitario - alle Amministrazioni locali passando per il mondo dell’Associazionismo che, attraverso il lavoro di coordinamento svolto dal Tavolo adolescenti della provincia di Ferrara, hanno creato le necessarie condizioni per ben operare.

L’incontro in programma giovedì 24 alla sala Riode Finessi della residenza comunale di Codigoro vuole fare il punto del lavoro fin qui svolto e mettere le basi per ulteriori sviluppi che certamente non mancheranno.

Oltre ai rappresentanti di Promeco parteciperanno ai lavori Cinzia Martellossi (Comune di Codigoro), Patrizia Buzzi (Comune di Comacchio), Alessandro Cucchi (Azienda USL Ferrara), Roberto Manzoli (docente all'ISS "Guido Monaco di Pomposa), Roberta Sivieri (Ser.T Codigoro-Spazio Giovani), Gianni Serra (Direttore Distretto Sud-Est).

Nel corso dei lavori saranno inoltre presentati i materiali prodotti da Promeco Ferrara in collaborazione con gli operatori di strada dell’Azienda USL nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sui temi alcol e guida Hai i numeri per guidare.

Fonte: Promeco

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali