Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Gruppo Cammino di Copparo: da Martedì 29 Settembre 2015 l’appuntamento è per tutti i Martedì alle ore 16.

Gruppo Cammino di Copparo: da Martedì 29 Settembre 2015 l’appuntamento è per tutti i Martedì alle ore 16.

archiviato sotto:
pubblicato il 28/09/2015 08:27, ultima modifica 28/09/2015 08:27
Continua il programma LA CAMMINATA DELLA SALUTE per promuovere corretti stili di vita per tutti i cittadini.

Ferrara,28 Settembre 2015.  Da Martedì29 Settembre 2015cambia l'orario di ritrovo per le camminate del Gruppo Cammino nel cortile interno della Casa della Salute di Copparo: l’appuntamento è alle ore 16  tutti i Martedì. Ai partecipanti si raccomanda di prevedere abbigliamento sportivo per la camminata, scarpe da walking, cappellino e di non dimenticare l’acqua.

Prosegue con successo il progetto dei Gruppi Cammino, nati all’interno della Casa della Salute di Copparo.
L’iniziativa è aperta a tutti, operatori e cittadini, che non hanno molte occasioni nel quotidiano per dedicarsi al movimento fisico, con l'obiettivo di sostenere l’importanza della camminata, non solo come prevenzione ad esempio del rischio cardiovascolare, ma come strumento di controllo di alcune patologie croniche.

Un Gruppo Cammino è formato da persone che effettuano insieme un percorso motorio e ludico di circa 4-6 chilometri. 
Le camminate si svolgono il Martedì e in considerazione della prossima stagione autunnale è stata modificata l'ora di partenza: l’incontro nel cortile interno Casa della Salute di Copparo è alle ore 16 dal29 Settembre 2015.

Per informazioni: Ambulatorio H12 della Casa della Salute, Piano Terra, ingresso via San Giuseppe o via mail a marinella.bonazza@ausl.fe.it

“La Casa della Salute incontra...”, in questi mesi ha intrapreso un percorso di  informazione per la salute e la promozione di corretti stili di vita e di comportamento, in una prospettiva culturale di cittadinanza attiva fondata su coesione e responsabilità sociale con un appuntamento fisso tutti i Martedì con LA CAMMINATA DELLA SALUTE  aperta a tutti i cittadini di qualsiasi età.

L'Azienda USL di Ferrara nella Casa della Salute  Terre e Fiumi di Copparo, in accordo con i sindaci dell’Unione dei Comuni, ha avviato, infatti, sin dall’apertura della Casa, un articolato e differenziato programma di iniziative orientate ai cittadini perché assumano stili di vita ”attivi”  e consapevoli con la collaborazione del Comitato Consuntivo Misto, dei sindacati e le associazioni di volontariato locali. Questi progetti di sviluppo del benessere della Comunità hanno rafforzato occasioni di dialogo, cultura e senso di appartenenza al territorio. 

Azioni sul documento
archiviato sotto:

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali