Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Gruppi di cammino di Bondeno: da martedì 3 ottobre riprende l'attività autunnale aperta a tutti

Gruppi di cammino di Bondeno: da martedì 3 ottobre riprende l'attività autunnale aperta a tutti

archiviato sotto:
pubblicato il 02/10/2017 15:17, ultima modifica 02/10/2017 15:17
La Casa della Salute di Bondeno, dal 3 ottobre 2017, torna ad essere il punto d’incontro per i gruppi di cammino che tutti i martedì pomeriggio, con la supervisione di personale infermieristico, faranno una camminata nel territorio di Bondeno.

Gi incontri si svolgeranno ogni martedì dalle ore 14.45 alle ore 16 circa e prevedono cicli di camminate non agonistiche accompagnati da un infermiere “team leader” che - dotato di zainetto con materiali di primo soccorso - è a disposizione per camminare in sicurezza; al termine di ogni camminata, ai partecipanti sarà offerta la merenda della salute.

Tutti gli interessati, per poter far parte dei gruppi di cammino e partecipare agli appuntamenti del martedì pomeriggio, devono compilare un questionario da consegnare al Punto di Ascolto (PDA) del Poliambulatorio della Casa della Salute di Bondeno (ex Borselli).

Per informazioni sulla partecipazione ai gruppi di cammino basta rivolgersi al proprio medico di famiglia oppure al PDA Poliambulatorio della Casa della Salute dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30. Tel. 0532 884336.

Questo progetto di promozione e di educazione alla salute, organizzato da Azienda USL di Ferrara, con il l volontariato locale ed il Comune di Bondeno, è dedicato ad adulti ed anziani per promuovere sani stili di vita, favorire momenti di integrazione sociale e di aggregazione ma anche per diffondere la conoscenza del territorio locale nei suoi tratti più caratteristici.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali