Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Grande successo per la sfilata "Fai la mossa giusta"

Grande successo per la sfilata "Fai la mossa giusta"

archiviato sotto:
pubblicato il 29/10/2015 15:30, ultima modifica 29/10/2015 15:31
Nell’ambito delle varie iniziative legate all’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella, l’appuntamento del 28 ottobre scorso è stato principalmente rivolto alle donne, toccando il delicato tema dell’autostima e della valorizzazione della propria femminilità

Sfilata ottobre rosa 2015Il 28 Ottobre a Casa di Stella dell’Assassino Ferrara si è svolta la sfilata di moda “Fai la mossa giusta” dedicata alla prevenzione del tumore al seno, organizzata da CNA Ferrara e FEDER MODA, in collaborazione con le Aziende Sanitarie ferraresi e il Comune di Ferrara.

Nell’ambito delle varie iniziative legate all’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella, l’appuntamento è stato principalmente rivolto alle donne, toccando il delicato tema dell’autostima e della valorizzazione della propria femminilità, anche di fronte alla difficile esperienza della malattia.

Le Aziende sanitarie hanno affrontato la sfida per un’insolita collaborazione tra mondi diversi: quello sanitario e quello del commercio, con al centro l’idea che la tutela della dignità del corpo femminile possa essere oggetto di un’alleanza sociale e culturale tra competenze e linguaggi diversi.

Le attività commerciali e artigianali che operano in ambiti d’interesse per la corporeità femminile, come negozi di abbigliamento, sartorie, parrucchieri, estetiste, ecc.., possono essere partner di un progetto di accoglienza e consapevolezza della malattia e soprattutto della cura.

All’evento hanno partecipato con entusiasmo anche le associazioni femminili attive sulla salute delle donne, come UDI e ANDOS, oltre al direttivo di CNA e Feder Moda. Un commento positivo di una cittadina, fra i tanti di apprezzamento: “Mi è piaciuto molto perchè ho sentito che in sala c'era la città, cittadini, medici, commercianti, amministratori, persone sane e persone malate. Questa è la città!”.

Le Aziende Sanitarie Ferraresi vogliono esprimere pubblicamente un profondo ringraziamento alle modelle che hanno sfilato in passerella ed a tutti coloro che in diversi modi hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Guardia medica turistica

 

direttori

 
Strumenti personali