Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Giornata della Trasparenza delle Aziende Sanitarie dell’ Area Vasta Emilia Centro (AVEC)

Giornata della Trasparenza delle Aziende Sanitarie dell’ Area Vasta Emilia Centro (AVEC)

archiviato sotto:
pubblicato il 03/12/2015 11:40, ultima modifica 03/12/2015 14:06
Giovedì 17 dicembre 2015 dalle 9 alle 13 nell'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara le Aziende Sanitarie di Ferrara, Bologna ed Imola presentano la loro attività in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione

Con l’obiettivo di garantire una sempre maggiore apertura, conoscenza delle attività, e assicurare un adeguato livello di trasparenza le Aziende Sanitarie delll’Area Vasta Emilia Centro (Az. Osp.ro Univ.ria di Ferrara, Az. USL di Ferrara, Az. Osp.ro Univ.ria di Bologna, Az. USL di Bologna, Az. USL di Imola e Istituto Ortopedico Rizzoli) organizzano la Giornata della Trasparenza.

L’appuntamento è per giovedì 17 dicembre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 nell’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, via A. Moro 8 – Cona (FE)

L’incontro aperto a tutti: cittadini, utenti, istituzioni, terzo settore, associazioni, comitati misti consultivi, organizzazioni sindacali e di categoria e costituisce - secondo quanto previsto dalla normativa vigente -  strumento utile per rendere trasparente l’agire istituzionale, sia nell’ottica di un’amministrazione aperta e al servizio del cittadino, sia quale dispositivo di prevenzione della corruzione.

A partire proprio da quanto previsto dall’art. 10, comma 6, del D.lgs. 33/2013, riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - secondo il quale ogni amministrazione è tenuta a presentare “il Piano e la Relazione sulla performance di cui all’art. 10, comma 1, lettere a) e b), del D.lgs. 150/2009 alle associazioni di consumatori o utenti, ai centri di ricerca e a ogni altro osservatore qualificato, nell’ambito di apposite giornate della trasparenza senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica” - le aziende Sanitarie di Ferrara, Bologna ed Imola hanno ideato un momento di riflessione pubblico su questi importanti temi.

 

 

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali