Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Festa dei Buskers 2015

Festa dei Buskers 2015

archiviato sotto:
pubblicato il 24/08/2015 15:50, ultima modifica 24/08/2015 15:50
Al Centro Diurno Maccacaro gli artisti di strada si esibiranno mercoledì 26 agosto 2015 alle 15,00. Al loro fianco gli allievi della scuola di musica Musijam

Mercoledì 26 Agosto alle 15 i musicisti di strada si esibiscono al Maccacaro di Ferrara. L'organizzazione della festa dei Buskers 2015 - ormai tradizione per il Centro Diurno di Ferrara - è affidata quest'anno alla collaborazione tra il  DAI SM-DP dell'Azienda USL di Ferrara e l'Associazione Club Integriamoci. La Festa dei Buskers viene organizzata dal Maccacaro fin dal 1998, grazie alla collaborazione con il Direttore Organizzativo del Festival Buskers, Gigi Russo.

Anche quest’anno, l’Associazione Musijam Ferrara ha accolto l’invito del Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Ferrara e dell’Associazione di Volontariato Onlus “Club Integriamoci”,  a prendere parte alla consueta festa che il Centro Diurno Maccacaro ospita nella settimana del Buskers Festival. Un pomeriggio di musica e convivialità in cui gli allievi della Scuola di Musica dell’Associazione Musijam animeranno il giardino del Centro Diurno insieme ad alcuni artisti della famosissima rassegna dedicata ai musicisti di strada.

Per gli allievi della scuola di musica si tratta di un’occasione importante per esprimere il proprio “essere” musicale in un contesto dove l’arte della musica acquista una valenza sociale fortissima. Costruire una passione e fare in modo che questa possa essere condivisa in uno scambio per una crescita individuale che rafforzi il proprio essere uomini consapevoli rappresenta - per la nostra Associazione - la sfida più grande con la quale ci confrontiamo in tutte le attività che proponiamo e organizziamo - affermano i rappresentanti di Musijam.

Vi aspettiamo al Maccacaro per fare festa insieme, tutta la cittadinanza è invitata!

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali