Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Estate sicura 2016

Estate sicura 2016

archiviato sotto:
pubblicato il 27/05/2016 13:45, ultima modifica 27/05/2016 13:57
Dal 1° giugno potenziato il sistema sanitario dei lidi ferraresi

Al via la stagione turistica 2016 sul litorale comacchiese e – come ogni anno – L’Azienda USL di Ferrara ha previsto il potenziamento del sistema sanitario dei lidi ferraresi.

Da mercoledì 1° giugno nella Struttura Socio Sanitaria di Comacchio sarà attivo il Punto di Primo Intervento Territoriale stagionale turistico. L'ambulatorio sarà operativo 24 ore su 24 e sarà seguito da un medico e un infermiere.
Nelle ore diurne sarà presente inoltre un OSS a supporto del personale sanitario. All'ambulatorio di Primo Intervento possono accedere cittadini e turisti con problemi sanitari minori.

Per tutte le altre urgenze il Pronto Soccorso del Delta sarà potenziato con aumento di personale.

Sulla costa saranno previsti inoltre dal 1° giugno un’ambulanza a Comacchio H12; dal 1° luglio un’ambulanza H24 ai Lidi Estensi e una ambulanza nei week end a lido Pomposa.
Il soccorso avanzato è garantito dall'automedica che opera con il coordinamento della Centrale Operativa Emilia EST

Anche quest'anno, ogni due postazioni di salvamento, sarà collocato un defibrillatore semiautomatico adatto al pronto soccorso cardiaco, segnalato con apposita cartellonistica al fine di renderlo utilizzabile da parte degli operatori abilitati in caso di necessità.
Tutti gli operatori sono sempre formati dal personale del 118 dell'Azienda USL di Ferrara per garantire un soccorso in sicurezza.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali