Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Educare al Primo Soccorso: Come e quando chiamare il 118. Incontro Pubblico a Copparo

Educare al Primo Soccorso: Come e quando chiamare il 118. Incontro Pubblico a Copparo

archiviato sotto:
pubblicato il 25/09/2015 14:35, ultima modifica 25/09/2015 14:32
LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2015 alle 17 la ”lezione” della Rete Emergenza-Urgenza 118 sezione di Copparo. Sala Riunioni al Piano Terra Casa della Salute. “La Casa della Salute incontra...” al 68° Settembre Copparese. Continua il programma per i cittadini

Ferrara, 25 Settembre 2015. “La Casa della Salute incontra...”, in questi mesi ha intrapreso un percorso di  informazione per la salute e la promozione di corretti stili di vita e di comportamento, in una prospettiva  culturale di cittadinanza attiva fondata su coesione e responsabilità sociale.

Il delicato e vitale tema della capacità d’interazione nelle situazioni d’urgenza sanitaria di ogni persona con il 118 e la rete dell’Emergenza ha bisogno di essere adeguatamente diffuso tra la popolazione con strumenti di informazione e corretta educazione a comportamenti pratici, essenziali e sicuri.

L'Azienda USL di Ferrara ha, quindi, il piacere d’invitare tutti i cittadini a partecipare al 68° Settembre Copparese che ospita LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2015alle ore 17  la ”lezione”  dalla  Rete Emergenza-Urgenza 118 sezione di Copparo  su “come e quando chiamare il 118”; quali “strategie d’intervento” adottare; come si effettua una “rianimazione cardiopolmonare con dimostrazione (BLS)”.

PROGRAMMA

LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2015, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Sala Riunioni al Piano Terra della Casa della Salute  via Roma 18 – Copparo

Azienda USL di Ferrara e Rete Emergenza – Urgenza 118, sezione distaccata di Copparo, organizzano un  incontro Pubblico sul tema: EDUCARE AL PRIMO SOCCORSO.

Gli operatori del 118 incontreranno i cittadini con sessioni teorico-descrittive delle situazioni di emergenza  e dimostrazioni pratiche per interventi corretti. Questi gli argomenti che saranno trattati:

- Come e quando chiamare il 118

- Strategie d’intervento

- Rianimazione cardiopolmonare con dimostrazione (BLS)

 

L'Azienda USL di Ferrara nella Casa della Salute  Terre e Fiumi di Copparo, in accordo con i sindaci dell’Unione dei Comuni, ha avviato, infatti, sin dall’apertura della Casa, un articolato e differenziato programma di iniziative orientate ai cittadini perché assumano stili di vita ”attivi”  e consapevoli con la collaborazione del Comitato Consuntivo Misto, dei sindacati e le associazioni di volontariato locali. Questi progetti di sviluppo del benessere della Comunità hanno rafforzato occasioni di dialogo, cultura e senso di appartenenza al territorio. 

Azioni sul documento
archiviato sotto:

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali