Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Claudio Vagnini nuovo Direttore Generale dell'Azienda USL di Ferrara

Claudio Vagnini nuovo Direttore Generale dell'Azienda USL di Ferrara

archiviato sotto:
pubblicato il 13/09/2016 09:45, ultima modifica 13/09/2016 11:02
Designato dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna ricoprirà il nuovo incarico dal 1° ottobre prossimo

In precedenza, come direttore del distretto sanitario di Carpi (Mo), ha coordinato la ripresa delle attività socio-sanitarie dopo il sisma del 2012. L'assessore alle Politiche per la salute, Venturi: "Farà molto bene"

E’ Claudio Vagnini il nuovo direttore generale dell’Azienda Usl di Ferrara designato dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna. Vagnini, attualmente direttore del distretto sanitario di Modena, andrà a ricoprire il nuovo incarico dal 1° ottobre prossimo.

Farà molto bene,- commenta l’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi- ha tutta l’esperienza necessaria per ricoprire questo ruolo”.

I principali obiettivi della nuova direzione, così come indicato nel programma di mandato della Giunta regionale, comprendono: il riordino dell’assistenza ospedaliera, il consolidamento delle cure primarie, lo sviluppo delle Case della salute, l’integrazione ospedale-territorio, la riduzione delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie e l’attività di prevenzione e promozione della salute.  

Nato nel 1957, Vagnini è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna dove ha conseguito anche la specializzazione in Igiene e Sanità pubblica. Si è formato in organizzazione e gestione  dei distretti sanitari e in management delle aziende sanitarie presso la Luiss di Roma. Nel precedente incarico ha coordinato il lavoro di ripristino delle attività socio-sanitarie nel distretto di Carpi dopo il terremoto del 2012./BB

 

Fonte: Regione Emilia-Romagna – Bologna 12.09.2016

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali