Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Domenica 1 Ottobre "Camminata della Prevenzione LILT" e "Salottini della Prevenzione"

Domenica 1 Ottobre "Camminata della Prevenzione LILT" e "Salottini della Prevenzione"

pubblicato il 29/09/2017 14:41, ultima modifica 29/09/2017 14:41
La seconda edizione della camminata -partenza prevista alle ore 9:30 dalla "Casa del Boia" sulle Mura della Città incrocio con C.so Ercole d'Este- seguirà un percorso non agonistico di 6-7 km attraverso le vie del centro di Ferrara e lungo le sue mura. Occasione anche per i turisti e i presenti al Festival di Internazionale a Ferrara per apprezzare le bellezze artistiche e ambientali della città.

Domenica 1 Ottobre con la "Camminata della Prevenzione LILT" ed i "Salottini della Prevenzione" sarà un'intera giornata dedicata alla prevenzione nella quale l'Azienda USL ricoprirà un ruolo particolarmente attivo. Nella conferenza stampa di presentazione, il presidente LILT Ferrara Sergio Gullini ha voluto introdurre la seconda edizione della camminata (partenza prevista per le ore 9:30 dalla "Casa del Boia"), che seguirà un percorso non agonistico di 6-7 km attraverso le vie del centro di Ferrara e per le sue mura, occasione importante per i turisti presenti durante il festival di Internazionale per apprezzare le bellezze culturali e naturalistiche della città.

Durante il tragitto i partecipanti saranno allietati dalle musiche dell'Accademia Don Gregorio, grazie al sostegno del Maestro Sergio Rossoni.

Il dott. Michele Franchi ha invece descritto i "Salottini", ossia corner all'aperto situati in alcune vie della città (Bersagieri del Po, Mazzini,

Garibaldi dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18), in cui sarà possibile per i passanti rivolgere domande a professionisti della nostra città impegnati sul grande tema della prevenzione: dai vaccini all'attività motoria, dagli screening alla sana alimentazione.

In conclusione, il dott. Mauro Marabini, Direttore Sanitario dell'Azienda USL che patrocina le iniziative, ha voluto sottolineare la fondamentale importanza delle sinergie tra il mondo universitario, le associazioni di volontariato e le aziende sanitarie nel lavorare insieme sulla diffusione di abitudini e stili di vita salutari.

Appuntamento allora per Domenica per vivere un intera giornata all'insegna della salute.

Azioni sul documento
Strumenti personali