Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Diabete 2016: nelle Case della Salute di Copparo e Ferrara numerose iniziative per saperne di più sul tema

Diabete 2016: nelle Case della Salute di Copparo e Ferrara numerose iniziative per saperne di più sul tema

archiviato sotto:
pubblicato il 03/11/2016 11:55, ultima modifica 07/11/2016 14:23
Alla Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo il 7 e 9 novembre, professionisti medici ed infermieri insieme a volontari, saranno a disposizione della popolazione interessata ad informazioni sul diabete. Mentre a Ferrara l'appuntamento è per la mattina di venerdì 11 novembre fino alle 13.30 all'anello della Casa della Salute Cittadella S. Rocco

In occasione della Giornata e della Settimana Mondiale del Diabete la Casa della Salute Terre e Fiumi a Copparo organizza lunedì 7 novembre dalle 8.30 alle 12 una giornata informativa con Diabetologie Aperte.
Rivolgendosi al Punto di Accoglienza al piano terra, la popolazione interessata potrà chiedere informazioni, conoscere il proprio grado di rischio e dosare la glicemia.
A disposizione dei visitatori ci sarà personale medico, infermieristico e volontari dell'Associazione Diabetici Copparo A.Di.Co.

Mercoledì 9 novembre 2016, inoltre, dalle 17 alle 19 è in programma un dibatto sul tema  “Prevenire e Ritardare l’insorgenza della malattia Diabetica con suggerimenti idonei sullo Stile di Vita”. Parteciperanno al confronto Maria Antonella Zampini (Medico del Servizio di Diabetologia), Dario Pelizzola e Paola Bianchi (Associazione Diabetici Copparo), Stefania Pacifico (Dietista del Dipartimento di Sanità Pubblica) e Franco Miola  (Medico di Medicina Generale).

L’incontro è aperto al pubblico e si terrà nella sala riunioni al piano terra della Casa della Salute di Copparo, in via Roma 18.

A Ferrara, infine, alla Casa della Salute Cittadella S. Rocco, venerdì 11 Novembre 2016 dalle 9.30 alle 13.30, i professionisti della Diabetologia dell'AUSL di Ferrara, in collaborazione con l'Associazione del Diabetico e con la Croce Rossa, allestiranno un banchetto nell'anello della Casa della Salute S. Rocco dove distribuiranno materiale informativo e sarà possibile esegure anche un test di screening per la glicemia.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali