Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Delta: Conferenza dei servizi

Delta: Conferenza dei servizi

archiviato sotto:
pubblicato il 16/02/2016 15:45, ultima modifica 16/02/2016 15:47
Appuntamento giovedì 18 febbraio 2016 alle 14,00 a Lagosanto

La Direzione del Distretto Sud – Est dell’Azienda USL di Ferrara con la collaborazione del Comune di Lagosanto, organizza per giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 14 nella Sala dell’Antica Pescheria – Piazza Fiocinini, la “Conferenza dei servizi del Delta” per presentare le prospettive future che interesseranno l’Ospedale di Lagosanto e l’offerta dei servizi sociosanitari del territorio locale. L’incontro indirizzato a tutti i Sindaci e Amministratori del territorio del Basso ferrarese, ma anche ad Associazioni di volontariato e cittadini, sarà tenuto dai diversi professionisti e direttori di Dipartimento e di Unità Operative che afferiscono all’Ospedale del Delta e ai servizi territoriali del Distretto. E’ questa, quindi, un’opportunità per conoscere e avere indicazioni e riscontri diretti da parte degli stessi professionisti e della direzione aziendale, sulle attività e sugli impegni presi per meglio rispondere ai bisogni della popolazione locale.

Paola Bardasi, Direttore Generale dell’Azienda USL darà il via alla prima sessione dei lavori con la presentazione della Governance locale, seguita da Gianni Serra, direttore del Distretto Sud Est, che presenterà la rete dei servizi tra Ospedale e Territorio. Tra gli argomenti che saranno poi presentati: l’Ospedale di Comunità e le Case della Salute del territorio locale, il percorso di presa in carico dei soggetti anziani, la rete dell’emergenza e lo sviluppo delle professioni infermieristiche e tecniche.

La seconda sessione sarà invece dedicata ai professionisti ospedalieri che affronteranno la programmazione 2016 dell’Ospedale del Delta. Tra gli argomenti: il programma dell’attività chirurgica, l’attività cardiologica, l’assistenza onco-ematologica, le specialità mediche, la rete diagnostica e la procreazione assistita.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali