Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Da lunedì 11 luglio 2016 la Medicina di Gruppo "Estense" si trasferisce in via Naviglio

Da lunedì 11 luglio 2016 la Medicina di Gruppo "Estense" si trasferisce in via Naviglio

pubblicato il 06/07/2016 11:20, ultima modifica 06/07/2016 11:20
Dalla sede di via Alfonso I° d'Este i Medici di Medicina Generale che fanno parte della Medicina di Gruppo "Estense" da lunedì 11 luglio saranno operativi nella nuova sede di via Naviglio n. 9

Da lunedì 11 luglio 2016 la Medicina di Gruppo “Estense” sarà nella nuova sede di via Naviglio n. 9 - sopra la Farmacia Comunale n. 6.

Ne fanno parte i seguenti medici di Medicina Generale: Andreani Stefano, Bacilieri Giorgio, Carrà Giorgio, Casaroli Claudio, Cavallari Adalberto, Levato Francesco e Pedriali Alessandro.

I Medici assistono oltre 9.500 pazienti, a favore dei quali, con l'ausilio del personale costituito da 3 amministrativi e 1 infermiera, gestiscono diversi servizi :

  • Ambulatorio infermieristico per prelievi ematici, vaccinazioni, medicazioni, monitaraggio diabetologico e pressorio.

  • Ambulatorio diabetologico per pazienti diabetici di tipo 2.

  • Ambulatorio cardiologico con lo specialista cardiologo dell'Azienda USL.

  • Distribuzione diretta farmaci per pazienti diabetici in gestione integrata.

  • Servizio Cup  

Gli studi Medici, con orario coordinato, sono aperti per oltre 9 ore giornaliere, distribuite nelle fasce orarie del mattino e del pomeriggio dal lunedì al venerdì e il personale amministrativo è a disposizione dei pazienti dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e dalle 15 alle 19.

Nella giornata di sabato mattina si effettuano i prelievi ematici con personale medico.

Con il trasferimento della Medicina di Gruppo Estense nella nuova struttura di via Naviglio sarà inoltre possibile nei prossimi mesi implementare l’offerta dei servizi di assistenza per i cittadini di Ferrara grazie ad una migliore integrazione con la Casa della Salute Cittadella S. Rocco.

Azioni sul documento
Strumenti personali