Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Parliamo di salute con le comunità

Parliamo di salute con le comunità

archiviato sotto:
pubblicato il 13/12/2016 15:56, ultima modifica 13/12/2016 15:59
Ultimo incontro alla Casa della Salute di Portomaggiore – Ostellato giovedì 15 dicembre riservato alle comunità dell’est Europa

La Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato conclude il percorso di integrazione con il territorio ed incontra giovedì 15 dicembre dalle 14.00 alle 16.30 le comunità rumene- moldave-ucraine. Giunge così al termine il ciclo di incontri con le comunità straniere avviato due mesi fa, dal titolo “Parliamo di salute con le Comunità”.
Dopo il successo ottenuto dai primi tre incontri - il primo giovedì 27 ottobre con la comunità araba, il secondo con la comunità pakistana giovedì 13 novembre e l’ultimo giovedì 17 novembre con la comunità anglofona - l’appuntamento è per il prossimo giovedì sempre alla Casa della Salute.

Gli incontri rappresentano la volontà della Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato di aumentare la relazione con i cittadini tutti, italiani e stranieri, per utilizzare pienamente le prestazioni e i percorsi di cura che la Casa della salute offre in modo integrato tra i tanti professionisti sanitari presenti e con una sempre più articolata collaborazione con i professionisti dei Servizi Sociali locali.

Tutti gli appuntamenti, organizzati dai professionisti della Casa della Salute con il Servizio Salute Donna e la collaborazione del progetto AUSL di mediazione interculturale, sono pensati per affrontare temi e dare informazioni utili ad aumentare le competenze delle donne. Nel corso degli incontri i partecipanti potranno conoscere i servizi che la  Casa della Salute  offre a tutti i cittadini italiani e stranieri e saperne di più sullo spazio di  accoglienza pensato per le donne straniere dove confrontarsi e informarsi sulla prevenzione e  cura dei problemi femminili e della coppia, sulla nascita e sulla crescita serena dei bambini.



Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali