Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Certificati medici per gli elettori portatori di disabilità: Referendum 2016 nei comuni di Mirabello e Sant'Agostino

Certificati medici per gli elettori portatori di disabilità: Referendum 2016 nei comuni di Mirabello e Sant'Agostino

archiviato sotto:
pubblicato il 08/09/2016 10:42, ultima modifica 08/09/2016 10:42
Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’A.U.S.L. di Ferrara informa la cittadinanza che, in occasione del prossimo Referendum, gli elettori dei Comuni di Mirabello e Sant'Agostino portatori di disabilità possono richiedere i certificati medici direttamente all'ambulatorio del Servizio di Igiene Pubblica presso l'ex Ospedale di Cento, sito in via Vicini 2 (piano terra - percorso arancione).

Ferrara, 8 Settembre 2016.  Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’A.U.S.L. di Ferrara informa la cittadinanza che, in occasione del prossimo Referendum, gli elettori dei Comuni di Mirabello e Sant'Agostino portatori delle seguenti disabilità:

  1. gravi difficoltà alla funzione motoria degli arti superiori;
  2. grave deficit visivo;
  3. grave riduzione della funzione deambulatoria con necessità di seggi privi di barriere architettoniche;

potranno ottenere i certificati medici necessari per accedere accompagnati alle urne, richiedendoli direttamente all'ambulatorio del Servizio di Igiene Pubblica presso l'ex Ospedale di Cento, sito in via Vicini 2 (piano terra - percorso arancione), nei giorni lunedì 10 ottobre p.v., dalle 11.00 alle 13.00, e giovedì 13 ottobre p.v., dalle 09.00 alle 13.00.

Le richieste di rilascio del certificato per voto a domicilio dovranno essere presentate, entro il giorno lunedì 26 settembre 2016, all'Ufficio Protocollo del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'A.U.S.L. di Ferrara, via Beretta 7, Ferrara.

Per evitare fraintendimenti, pare opportuno rammentare ai richiedenti che la normativa citata presuppone l'esistenza di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104
  • gravi infermità e dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione

Al fine di ottenere il certificato richiesto è necessario presentare al medico la documentazione sanitaria attestante la condizione di disabilità.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali