Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Bondeno: riattivazione dell'attività specialistica urologica

Bondeno: riattivazione dell'attività specialistica urologica

archiviato sotto:
pubblicato il 06/10/2017 14:43, ultima modifica 06/10/2017 14:44
Ripristinata questa importante funzione specialistica, incrementando cosi le attività già prima dell’apertura del nuovo stralcio della Casa della Salute

Da mercoledì 4 ottobre è ripresa l’attività ambulatoriale urologica all’interno della Casa della Salute di Bondeno. L’ambulatorio è attivo il mercoledì pomeriggio dalle 12 alle 18. La prenotazione delle prime visite avviene come di consueto attraverso il fascicolo sanitario elettronico, oltre che presso tutti i punti prenotazione provinciali (CUP e farmacie). È stato previsto, altresì, un percorso di presa in carico del paziente da parte dello specialista, per cui i controlli sono programmati e fissati direttamente mantenendo la continuità assistenziale. Sono inoltre eseguite anche prestazioni operative come le sostituzioni di catetere vescicale e altre.

L’attività era stata sospesa dallo scorso febbraio, a causa di una riduzione del personale specialista che non permetteva più il mantenimento di un’attività decentrata rispetto all’Ospedale di Cento, sede del reparto di ricovero.

Negli ultimi mesi, nell’ambito di una complessiva riorganizzazione provinciale e distrettuale dell’attività urologica, sia per i ricoveri che per l’attività ambulatoriale, anche a Bondeno è stata ripristinata questa importante funzione specialistica, rispettando l’impegno preso con il Sindaco e con l’assessore Coletti di incrementare le attività già prima dell’apertura del nuovo stralcio della casa della Salute, tutt’ora oggetto di lavori di ristrutturazione.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali