Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Parliamo di salute con le comunità

Parliamo di salute con le comunità

archiviato sotto:
pubblicato il 14/11/2016 12:55, ultima modifica 14/11/2016 12:55
Nuovo incontro alla Casa della Salute di Portomaggiore – Ostellato giovedì 17 novembre riservato alle comunità anglofone

La Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato prosegue il suo percorso di integrazione con il territorio ed incontra le comunità straniere nel corso del ciclo di incontri avviato ad ottobre ed in programma fino a metà dicembre, dal titolo “Parliamo di salute con le Comunità”.
Dopo il successo ottenuto dai primi due incontri, giovedì 17 novembre dalle 14.00 alle 16.30 i professionisti incontrano le comunità Anglofone.
Gli incontri rappresentano la volontà della Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato di aumentare la relazione con i cittadini tutti, italiani e stranieri, per utilizzare pienamente le prestazioni e i percorsi di cura che la Casa della salute offre in modo integrato tra i tanti professionisti sanitari presenti e con una sempre più articolata collaborazione con i professionisti dei Servizi Sociali locali.

Gli incontri, organizzati dalla Casa della Salute con il Servizio Salute Donna e con la collaborazione del Progetto della Azienda USL di Mediazione Interculturale,sono pensati per  affrontare temi e dare informazioni utili ad aumentare le competenze delle donne. Nel corso degli appuntamenti i partecipanti potranno conoscere i servizi che la  casa della salute  offre a tutti i cittadini italiani e stranieri e saperne di più sullo spazio di  accoglienza pensato per le donne straniere dove confrontarsi e informarsi sulla prevenzione e  cura dei problemi femminili e della coppia, sulla nascita e sulla crescita serena dei bambini.


Il prossimo e ultimo incontro si svolgerà giovedì 15 dicembre e sarà dedicato alle comunità rumene - moldave-ucraine.




Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali