Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Allattamento al Seno: 1 Ottobre Flashmob in Piazzetta della Repubblica a Ferrara

Allattamento al Seno: 1 Ottobre Flashmob in Piazzetta della Repubblica a Ferrara

pubblicato il 29/09/2016 13:39, ultima modifica 29/09/2016 13:39
“Flashmob allattiamo insieme”: tutti in maglietta bianca per promuovere l’allattamento al seno Sabato 1 ottobre alle 10.30 in Piazzetta della Repubblica a Ferrara e Giovedì 6 ottobre 2016 a Comacchio alle ore 16 Spazio Nati per Leggere, Palazzo Bellini, via Agatopisto, 5.

Sabato 1 ottobre alle 10,30 in piazzetta della Repubblica a Ferrara  “Flashmob allattiamo insieme”

Indossa una maglietta bianca e vieni anche tu ad allattare il tuo bambino”.

E’ questo l’invito esteso a tutte le mamme della città e della provincia di Ferrara per sostenere l’allattamento al seno. 

Anche per questo anno l’Azienda USL di Ferrara aderisce al quarto Flashmob Allattiamo Insieme” organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, in occasione della settimana mondiale per l’allattamento materno.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con i Gruppi di sostegno di all’allattamento al seno, ha l’obiettivo di coinvolgere e promuovere l’allattamento al seno. Il Flashmob diventa anche l’occasione di incontro per mamme operatori sanitari e gruppi di sostegno.  Saranno infatti presenti gli operatori delle Pediatrie di Comunità e dei Consultori famigliari dell’Azienda USL per rispondere a domande e fornire aiuto professionale a tutte le mamme presenti. 

 Non dimentichiamo che

Allattare al seno fa bene alla mamma e al bambino e offre al lattante il cibo migliore e la protezione naturale di cui ha bisogno oltre a soddisfare il bisogno di contatto madre-neonato. L’allattamento al seno crea inoltre le migliori condizioni, fisiche e psichiche, per l’inizio della vita umana”.

In base al rapporto 2015 sulla prevalenza dell’allattamento al seno, questa risulta in lieve calo rispetto alla precedente rilevazione del 2011: la media regionale a tre mesi è pari al 48%, a cinque mesi al 33%. Serve quindi uno sforzo delle istituzioni per invertire la rotta.

Gli appuntamenti per Ferrara e provincia:

Ferrara: 1 ottobre 2016 ore 10.30 in Piazzetta della Repubblica

Comacchio: Giovedì 6 ottobre 2016 ore 16, Spazio Nati per Leggere, Palazzo Bellini, via Agatopisto, 5.

Azioni sul documento
Strumenti personali