Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Vaccinazione antinfluenzale: continua la campagna

Vaccinazione antinfluenzale: continua la campagna

pubblicato il 02/12/2014 15:25, ultima modifica 10/12/2014 17:06

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara ricorda a tutti i cittadini che prosegue l’offerta della campagna vaccinazione antinfluenzale, con particolare attenzione riguardo ai soggetti anziani ed affetti da malattie che li predispongono alle complicanze della malattia.
Le ultime indicazioni di AIFA  ed ISS del 1° dicembre e l’esito delle prime analisi effettuate sui vaccini antinfluenzali, appartenenti ai lotti (143301 e 142701) recentemente oggetto di divieto di utilizzo da parte dell’AIFA, hanno dato esito completamente negativo. Si ricorda peraltro che i due lotti non sono stati distribuiti nella nostra provincia.
I risultati dei test confermano la sicurezza del vaccino antinfluenzale, escludono la presenza di endotossine e hanno mostrato che nei lotti risulta conforme l’aspetto e il contenuto in antigene del vaccino del virus dell’influenza.

Sulla base delle risultanze dell’Agenzia del Farmaco e dell’Istituto Superiore di Sanità, il Dipartimento di Sanità Pubblica, pertanto, invita tutti i soggetti, in particolare quelli a rischio, a sottoporsi alla vaccinazione per evitare di andare incontro alle complicanze della malattia.

Azioni sul documento
Strumenti personali