Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Un nuovo defibrillatore consegnato in città

Un nuovo defibrillatore consegnato in città

pubblicato il 05/12/2013 12:52, ultima modifica 05/12/2013 12:52
A riceverlo è la polisportiva Doro di Ferrara

Defibrillatore polisportiva Dorto FerraraUn nuovo defibrillatore è stato consegnato in città: dopo la consegna di 2 apparecchiature ne copparese un paio di giorni fa, da martedi 3 dicembre 2013 alla Polisportiva Doro di Ferrara è disponibile un defibrillatore semi-automatico esterno che va ad aggiungersi a quelli già presenti sul nostro territorio.

Come già avvenuto per i defibrillatori assegnati alla piascina comunale di Copparo ed alla società sportiva Sorgente di Sabbioncello San Pietro, anche quest’ultimo è stato acquistato con fondi regionali per l’incentivazione di progetti per la defibrillazione precoce sul territorio e consegnati da Daniele Cariani e Riccardo Rista  del 118, rispettivamente responsabile e coordinatore del progetto provinciale “Il Tempo è Vita”.

A ricevere la strumentazione Luciano Mazzanti, in rappresentanza degli operatori – 7 –  formati in materia di tecniche di primo soccorso (BLSD). Al momento della consegna ha partecipato anche Fausto Molinari, rappresentante dell’Assessorato allo sport del Comune di Ferrara.

Azioni sul documento
Strumenti personali