Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Trasparenza PA: sul sito istituzionale dell’Azienda Usl di Ferrara è pubblicata la nuova sezione denominata "Amministrazione Trasparente"

Trasparenza PA: sul sito istituzionale dell’Azienda Usl di Ferrara è pubblicata la nuova sezione denominata "Amministrazione Trasparente"

pubblicato il 27/06/2013 11:25, ultima modifica 27/06/2013 11:26
Il 20 aprile u.s., come è noto, è entrato in vigore il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ad oggetto “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”.

Il provvedimento introduce nell’ordinamento il principio della accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle PP.AA..

L’Azienda USL Ferrara ha provveduto a riorganizzare sul proprio sito istituzionale le informazioni di cui è prevista la pubblicazione nello schema indicato dal decreto legislativo in argomento che, per agevolare l’orientamento da parte dei cittadini, sarà comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
E’ stata creata a questo scopo la nuova sezione “Amministrazione Trasparente” (in cui confluiscono i contenuti della preesistente sezione denominata 'Trasparenza Valutazione e Merito') accessibile dalla home page del sito.
Per aiutare inoltre i cittadini nella conoscenza del nuovo decreto legislativo a ciascuna voce della sezione “Amministrazione Trasparente”, oltre ad un utilissimo indice generale, sono stati associate gli articoli e le previsioni normative corrispondenti.
Sono già on line diverse informazioni previste dal decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, in vigore dal 20 aprile

A breve sarà eliminata dalla home page del sito e dalla pagina INTRANET la sezione “Trasparenza Valutazione Merito” i cui contenuti come espresso in premessa sono stati ricollocati nelle apposite sezioni della pagina “Amministrazione Trasparente”

Azioni sul documento
Strumenti personali