Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / L'Azienda USL dona un auto all'Associazione "A...Mici del Delta"

L'Azienda USL dona un auto all'Associazione "A...Mici del Delta"

pubblicato il 28/11/2013 14:35, ultima modifica 28/11/2013 14:36
Un gesto concreto per sostenere il prezioso lavoro del terzo settore

Donazione auto A..mici del DeltaL’Azienda USL di Ferrara ha stabilito di donare un veicolo del proprio parco automezzi aziendale all’Associazione A…Mici del Delta. L’auto è stata individuata - secondo quanto previsto dal regolamento per l’utilizzo e la dismissione delle vetture aziendali - tra i veicoli che hanno raggiunto i requisiti per la messa in fuori uso ed pertanto sostituiti con un nuovo mezzo.

È la Presidente in persona - Clara Carli detta Lara - a ricevere le chiavi del mezzo. “Abbiamo inviato mesi fa una richiesta all’Azienda USL - conferma una delle volontarie dell’Associazione – chiedendo se l’Azienda avesse qualche veicolo da donare agli “A…Mici del Delta”. I nostri volontari pochi e molto volenterosi – sono quotidianamente in giro per il territorio del Comune di Comacchio per accudire oltre 300 gatti maltrattati, incidentati e abbandonati”.

“La richiesta è stata inusuale – affermano gli operatori del servizio automezzi AUSL – era la prima volta che ricevevamo una richiesta del genere. Ci siamo subito dati da fare per capire se potevamo aiutare i volontari dell’Associazione“. Proprio tra le auto destinate alla dismissione, abbiamo identificato la Fiat Panda da donare. “Anche l’iter burocratico della donazione - proseguono i tecnici AUSL - è stato una novità assoluta. Abbiamo dovuto capire insieme all’Associazione come procedere”.
“Durante questa esperienza – conferma la Presidentessa dell’Associazione - abbiamo incontrato tante persone squisite, che hanno dimostrato in modi differenti il loro sostegno alla nostra attività”. Un ringraziamento particolare è stato espresso, oltre che all’Azienda USL, al notaio che ha curato l’atto di donazione che ha rinunciato al proprio compenso in favore degli “A…Mici del Delta”.
“E’ con piacere che l’Azienda USL dona oggi il veicolo all’Associazione – conclude Gabriele Cervato, Responsabile Attività Amministrative Dipartimento Interaziendale Attività Tecniche e Patrimoniali – un gesto che vuole rappresentare un esempio concreto del “fare rete” tra Pubblica Amministrazione, istituzioni e terzo settore per il bene comune e per sostenere il preziosissimo lavoro dei volontari che svolgono attività di utilità sociale”.

Azioni sul documento
Strumenti personali