Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / L'Azienda USL di Ferrara alla "Giornata della Trasparenza" della regione Umbria

L'Azienda USL di Ferrara alla "Giornata della Trasparenza" della regione Umbria

pubblicato il 12/12/2013 10:52, ultima modifica 12/12/2013 10:52
il 12 e il 13 dicembre a Perugia tavole rotonde e approfondimenti su trasparenza e anticorruzione. L'Azienda USL di Ferrara riconoscita dalla regione Umbria tra gli Enti virtuosi in materia di Trasparenza

L'Azienda USL di Ferrara, individuata dalla Regione Umbria quale Ente virtuoso in materia di  Trasparenza è stata invitata alle "Giornate della Trasparenza" che si terranno a Perugia il 12 e 13 dicembre 2013.

Si tratta di un appuntamento importante per la Regione Umbria, come riportato da una nota dell’Ente stesso – che fa parte di un percorso di cittadinanza attiva e di democrazia partecipata e che rappresenta un’ opportunità per condividere suggerimenti e proposte su temi fondamentali per una riforma della Pubblica Amministrazione che favorisca efficacemente anche un controllo diffuso da parte dei cittadini sull’operato delle Istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, prevenendo fenomeni corruttivi e promuovendo l’integrità.

Si tratta quindi, di un prestigioso riconoscimento per l’Azienda USL di Ferrara, a suggello dell'impegno profuso in questi mesi per l'applicazione della normativa di cui al D. Lgs 33/2013 e l'avvio in produzione dei diversi parametri di trasparenza pubblicati sito web istituzionale, nelle diverse sezioni e sottosezioni di "Amministrazione Trasparente”.

Ai lavori coordinati dal caporedattore dell’Ufficio stampa della Giunta della Regione Umbria, Lucio Biagioni, interverranno per l’Azienda USL di Ferrara Paola Bardasi, Direttore Amministrativo e Alberto Fabbri, Responsabile per la Trasparenza. Parteciperà, invece per la Regione Emilia Romagna Paolo Tamburini.

Azioni sul documento
Strumenti personali