Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Il ruolo del 118 nell'emergenza straordinaria del territorio

Il ruolo del 118 nell'emergenza straordinaria del territorio

pubblicato il 03/12/2013 15:56, ultima modifica 03/12/2013 15:59
Nuova puntata di Linea Salute News su Telestense mercoledì 4 dicembre alle 20.00

Si parlerà del ruolo del 118 nell'emergenza-urgenza sul territorio ferrarese, sia ordinarie che straordinarie, nella nuova puntata di Linea Salute News, il notiziario quindicinale dell’Azienda USL di Ferrara, in onda su Telestense dedicato ai temi della prevenzione e degli stili di vita, delle patologie emergenti e dei servizi di cura e di assistenza offerti sul territorio provinciale dall'azienda sanitaria locale.

Nella puntata si parlerà della simulazione di maxi emergenza che si è svolta a Voghiera lo scorso 11 ottobre. Un evento, ripreso interamente dalle telecamere di Telestense, il cui obbiettivo era di verificare le procedure per gestire al meglio eventi tragici come quello inscenato a Voghiera: un pullman di 50 persone finito fuori strada, il coinvolgimento di auto e ciclisti.
Per fare un bilancio di quella operazione, alla quale hanno partecipato più di cento persone, tra operatori del 118, medici dell'ospedale S.Anna, Vigili del fuoco e volontari Croce Rossa, in studio ci sarà Adelina Ricciardelli, responsabile del 118 dell'Azienda Usl di Ferrara.

La puntata andrà in onda mercoledì 4 dicembre alle 20.00 ed in replica giovedì 5 dicembre alle 14.50 e sarà anche on line su www.telestense.it

Azioni sul documento
Strumenti personali