Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Donate due carrozzine attrezzate all'Ospedale di Argenta

Donate due carrozzine attrezzate all'Ospedale di Argenta

pubblicato il 30/09/2013 16:52, ultima modifica 30/09/2013 16:52
Il contributo della famiglia del Sig. Barbieri Dante a sostegno della lungodegenza del Mazzolani - Vandini

Consegnate oggi 30 settembre al reparto di Lungodegenza dell’Ospedale di Argenta 2 nuove carrozzine attrezzate acquistate dalla famiglia del Sig. Barbieri Dante deceduto il 24 luglio scorso. Con una piccola cerimonia, ad accogliere la moglie del Sig. Barbieri, il figlio e la nuora erano  presenti, insieme agli operatori, al direttore dell’unità operativa di Lungodegenza Antonio Arcadi e al coordinatore del servizio M.Rosa Graldi, la dr.ssa Dina Benini per la Direzione sanitaria e Francesca Ventura per la Direzione infermieristica e tecnica dell’Ospedale.

La famiglia del Sig. Barbieri, ha infatti deciso di devolvere all’Ospedale di Argenta la somma raccolta (circa 700 Euro ) con le offerte fatte da parenti e amici che hanno presenziato al funerale del loro caro. Consapevoli delle diverse necessità che il reparto di Lungodegenza poteva presentare, si sono confrontati con la direzione sanitaria della struttura decidendo quindi per l’acquisto di due carrozzine attrezzate da mettere a disposizione del reparto. Un gesto molto importante, di grande sensibilità e attenzione che la famiglia del Sig. Barbieri, ma così anche di tutti gli amici e parenti che hanno partecipato, per tutti i pazienti che possono essere costretti a lunghe degenze in ospedale per cui anche il comfort durante la permanenza diventa importante. Un gesto che viene letto anche come una forma di ringraziamento e riconoscimento degli operatori per il buon lavoro fatto, è quanto ricordato dalla dr.ssa Benini. Un gesto che aiuta tutti noi ad avere la voglia e il desiderio di svolgere il proprio lavoro con responsabilità e umanità, condizione che fa la differenza per i nostri assistiti.

Un ringraziamento, infine alla Sanitaria Ortopedica Argentana: a  completamento della somma impegnata dalla famiglia, la Sanitaria ha infatti integrato con risorse proprie la somma necessaria per l’acquisto dei presidi. Già in passato la sanitaria Ortopedica Argenta ha fatto delle donazioni all’ospedale di Argenta, donando 3 carrozzine, 1 deambulatore con tavolino e 1 tavoletta protocettiva del valore di circa 800 Euro. Un gesto di sostegno all’ospedale cittadino, nella speranza che anche altri possano replicare.

Azioni sul documento
Strumenti personali