Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / A Copparo arrivano i Mercatini di Natale del Maccacaro

A Copparo arrivano i Mercatini di Natale del Maccacaro

pubblicato il 05/12/2013 12:50, ultima modifica 05/12/2013 12:51
Appuntamento con il banco espositivo lunedì 9 dicembre 2013 alla Casa della salute Terre e Fiumi

Dopo il successo riscosso dall’iniziativa lo scorso lunedì 2 dicembre a ferrara – via cassoli, i mercatini di matale del centro diurno Maccacaro si trasferiscono a Copparo.
Lunedì 9 dicembre 2013, infatti, a partire dalle 8.30 ospiti e operatori del Centro di presenteranno i loro manufatti a cittadini e personale AUSL, allestendo una bancarella nell’atrio della Casa della Salute Terre e Fiumi – entrata via Roma 18.
In esposizione e in vendita gli oggetti, pezzi unici realizzati a mano dagli stessi ospiti del centro in occasione delle loro attività laboratoriali. Piccoli doni, semplici pensieri, che possono essere regalati ai nostri cari in occasione delle prossime festività natalizie.
L’ultima tappa dei mercatini è in programma ad argenta il prossimo 16 dicembre.

L’iniziativa, si inserisce tra le attività terapeutiche riabilitative del centro diurno Maccacaro del Dipartimento Salute Mentale dell’Azienda USL di Ferrara ed intende promuovere e valorizzare il lavoro creativo degli ospiti del Centro, rappresentando, inoltre, l’opportunità di integrazione dei pazienti psichiatrici in una realtà diversa dal loro contesto giornaliero. Un’occasione, quindi, per “dare senso” al lavoro svolto e sentirsi meno distanti.
Il ricavato dalla vendita dei manufatti sarà versato in un fondo mirato dell’Azienda USL di Ferrara che permetterà di acquistare nuovi materiali e attrezzature per continuare le attività laboratoristiche.

Azioni sul documento
Strumenti personali