Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / Prosegue la collaborazione tra AUSL Ferrara e CARIFE per dare concretezza al piano degli investimenti

Prosegue la collaborazione tra AUSL Ferrara e CARIFE per dare concretezza al piano degli investimenti

pubblicato il 29/11/2012 11:58, ultima modifica 29/11/2012 12:09

Sempre più intensa la collaborazione sinergica tra Azienda USL e Cassa di Risparmio di Ferrara. Dopo il rinnovo della convenzione per il servizio di tesoreria - avvenuta ad inizio 2012 - l’Azienda USL di Ferrara ha sottoscritto il 28/11/2012 un mutuo ventennale con la CARIFE che consentirà di partecipare al finanziamento del piano degli investimenti triennale. Con queste risorse sarà possibile conseguire gli obiettivi già previsti dal piano di  investimenti, che prevede diversi progetti di riqualificazione.
L’intervento, autorizzato dalla Regione, consentirà all’Azienda USL di rispettare gli impegni presi in termini di mantenimento del patrimonio, grazie all’ acquisto di tecnologie sanitarie necessarie a garantire la sicurezza per il paziente, all’aggiornamento e potenziamento della rete informatica provinciale e alla manutenzione straordinaria degli edifici e delle strutture sanitarie.
Nel contesto di difficoltà economica che caratterizza la nostra provincia, come tutto il nostro Paese, la collaborazione tra i due enti riconferma l’impegno comune per un’amministrazione moderna, che contribuisce a rilanciare l’economia locale, grazie ai propri investimenti.   

Ma la collaborazione tra AUSL e CARIFE prosegue anche in altri settori dell’attività istituzionale: già dall’inizio di novembre, infatti, ha preso avvio un progetto sperimentale che prevede l’utilizzo di un sistema informatizzato per la gestione degli ordini di incasso e di pagamento tra l’Ente Sanitario ed il suo Tesoriere. Un intervento organizzativo pensato nell’ottica di un’amministrazione pubblica sempre più digitale che, una volta a regime, consentirà il totale abbandono del sistema cartaceo con considerevoli risparmi.

Azioni sul documento
Strumenti personali