Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / Ospedale del Delta: nessuna difficoltà a causa del nubifragio della scorsa notte

Ospedale del Delta: nessuna difficoltà a causa del nubifragio della scorsa notte

pubblicato il 20/09/2012 15:15, ultima modifica 20/09/2012 15:15
La Direzione di Ausl Ferrara si scusa per gli eventuali disagi procurati agli ospiti durante le operazioni notturne di ripristino della funzionalità dell’Ospedale del Delta rese necessarie per le infiltrazioni d’acqua causate dal nubifragio sceso su Lagosanto. Tutte le operazioni di pronto intervento non hanno interferito o limitato il consueto e normale funzionamento dei servizi sanitari dell’Ospedale.

Ferrara, 20 Settembre  2012.  La Direzione di Ausl Ferrara si scusa per gli eventuali disagi procurati agli ospiti durante le operazioni notturne di ripristino delle funzionalità dei servizi sanitari ed alberghieri dell’Ospedale del Delta rese necessarie per le diffuse infiltrazioni d’acqua causate dal nubifragio sceso su Lagosanto nella notte di Giovedì 20 u.s.

Tutte le operazioni di pronto intervento -che non hanno interferito o limitato il consueto e normale funzionamento dei servizi sanitari dell’Ospedale- sono state seguite in loco dai responsabili della Direzione Sanitaria e Infermieristica dell’Ospedale del Delta.

Le attività rese necessarie per ripristinare e mettere in sicurezza gli ambienti accessibili a utenti e personale, sono state svolte da dipendenti dell’azienda USL, che si coglie l’occasione di ringraziare sentitamente, senza distinzione di ruoli.

Sala attesa di radiologia, atrio dell’Ospedale, corridoi di chirurgia, medicina, urologia, camera mortuaria, sono state le aree maggiormente interessate anche con la rimozione di alcune pannellature a soffitto, mentre, nell’area esterna, limitrofa al Pronto Soccorso, si segnalava la caduta di un albero, rimosso nella mattinata.

Questa mattina, superata la fase d’emergenza delle ore notturne, sono stati compiuti altri sopralluoghi in tutti i reparti ospedalieri e nelle pertinenze di servizio per approfondire lo stato dei luoghi che hanno comportato piccoli interventi tecnici di elettricisti dell’azienda e personale incaricato della ditta Multiservice come la rimozione -sempre per maggior sicurezza- di altre pannellature a soffitto.

Azioni sul documento
Strumenti personali