Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / Interruzione completa della rete informatica provinciale delle aziende Sanitarie ferraresi

Interruzione completa della rete informatica provinciale delle aziende Sanitarie ferraresi

archiviato sotto:
pubblicato il 18/01/2012 16:53, ultima modifica 18/01/2012 16:54
Disagi rientrati già a partire dalla tarda mattinata

Nella giornata di oggi (mercoledì 18 gennaio 2011 n.d.r.), si è verificata la completa interruzione della rete informatica provinciale gestita dal provider Lepida, che garantisce l’interconnessione di tutte le sedi della sanità ferraresi.
Il blocco ha provocato disservizi a tutte le procedure dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, con conseguenti disagi per i cittadini. Gli operatori delle due aziende si sono attivati prontamente per ridurre al minimo i disservizi.
La connettività è stata ripristinata intorno alle ore 10:30 per quanto riguarda le sedi della provincia, mentre il capoluogo è ritornato raggiungibile poco dopo mezzogiorno.
L’interruzione, secondo quanto riferito da Lepida, è stata causata da un imprevisto su un circuito, nell'ambito di attività di migrazione e ottimizzazione della rete. Lepida ha evidenziato, tuttavia, l’eccezionalità dell’episodio verificatosi in una rete di riconosciuta affidabilità.
Le aziende Sanitarie ferraresi, consapevoli delle difficoltà verificatisi in mattinata, si scusano con l’utenza per gli eventuali disagi sopportati.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali