Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / I Buskers al Maccacaro

I Buskers al Maccacaro

pubblicato il 21/08/2012 16:01, ultima modifica 21/08/2012 16:01
Gli artisti di strada si esibiranno al centro diurno giovedì 23 agosto 2012 alle 15,00. Al loro fianco i gruppi ferraresi della scuola di musica F. Musi

Appuntamento con la tradizionale festa dei Buskers al Centro Diurno Maccacaro di via Marco Polo 2- Ferrara, in programma quest’anno per giovedì 23 agosto 2012 che si aprirà a partire dalle ore 15,00 fino alle 18,30. L'iniziativa, grazie alla collaborazione del direttore organizzativo del Ferrara Buskers Festival,  Gigi Russo,  si colloca all’interno della stessa manifestazione, ospitata a Ferrara,  fino a domenica 26 agosto.

E’ ormai tradizione che il gruppo di artisti internazionali scelto che si esibirà al Centro Maccacaro, rimanga una sorpresa fino all’ultimo minuto, quindi un motivo in più per tutti per visitare il Centro Maccacaro per scoprire i brani che saranno presentati.
Sicuramente il pomeriggio sarà ricco di sorprese, ma anche di brani di artisti che si stanno già facendo conoscere, oltre agli artisti di strada internazionali, infatti, si esibiranno anche gli straordinari allievi della Scuola di  Musica di Ferrara “F. Musi”. Spoons, Matteo Balboni, Mattia Elia, Giacomo Govoni e Riccardo Susca e altri gruppi formatisi all’interno della scuola per i quali, la fresca esperienza non ha ancora maturato un’identità, come Nicola Donegà, Vittorio Marangon, Edoardo Pappi, Julia Zannini, Marta Urro, Matilde Di Pasquale, Federico Baraldi, Mara Baraldi, Daniele Elia.

Grazie alle realtà come il Maccacaro, la scuola di Musica ha la possibilità di offrire ai suoi studenti l’opportunità di crescere come artisti e come persone mettendosi al servizio della comunità. Come ricordato dagli stessi insegnati, da sempre la Scuola “Musi”, infatti, pone alla base della propria offerta formativa il rispetto della persona, il valore della conoscenza, il gusto della scoperta, la positività dell’impegno.

La Festa dei Buskers viene organizzata dal Maccacaro ormai da più di dieci anni, dal 1998 il Centro Diurno dell’Azienda USL di Ferrara organizza quest’importante iniziativa che intende integrare l’attività del centro con il contesto cittadino. Alla festa sono invitati i rappresentanti delle istituzioni locali e tutti gli ospiti dei servizi di salute mentale di Ferrara e provincia.

Azioni sul documento
Strumenti personali