Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / Danni limitati alle sedi AUSL dopo le ultime scosse di martedì 29 maggio 2012

Danni limitati alle sedi AUSL dopo le ultime scosse di martedì 29 maggio 2012

archiviato sotto:
pubblicato il 29/05/2012 19:30, ultima modifica 29/05/2012 19:27
Aperto ed operativo l'Ospedale di Cento

A seguito delle scosse avvenute nella giornata odierna sono stati disposti i seguenti provvedimenti:

CENTO

Ospedale di Cento: APERTO ED OPERATIVO

I reparti sono stati considerati agibili. Nessun problema per quanto riguarda la parte strutturale ed impiantistica. Tutte le vie di fuga non hanno subito danni e sono libere.
E’ stato inoltre potenziato il sistema di emergenza urgenza territoriale ed ospedaliero.

Sedi territoriali

  • La sede della Salute Mentale di via Falzoni Gallerani , 18 è stata chiusa in via precauzionale ed in attesa di ulteriori verifiche della struttura. E’ stata già montata una tenda da parte della CRI nel parcheggio dell’ospedale. All’interno c’è un punto di ascolto e supporto psichiatrico e psicologico gestito dal dr. Sacco. Il servizio fa capo  al COC (Centro Operativo Comunale). In caso di necessità è possibile contattare il Numero Verde: 800375515. Sarà attivo dalle 8 alle 16 nei giorni feriali.
  • Sede del distretto, di via XXV Aprile, è stata evacuata. Domani 30 maggio, il CUP verrà garantito dalle farmacie convenzionate agibili(6 su 7) e da ulteriori 2 postazioni a Villa Verde. Gli altri servizi territoriali e amministrativi, momentaneamente sospesi, saranno ricollocati in questi giorni. Sarà data comunicazione puntuale.
  • Sede di via Cremonino: salute donna e neuropsichiatria infantile continuano ad essere operativi.

Villa Verde: APERTA ED OPERATIVA DA DOMANI
Tutta l’attività ambulatoriale specialistica riprende con regolarità da domani
 

Ambulatori MMG PLS nel Comune di Cento

  • Gli ambulatori dei seguenti medici: Merli, Pezzini, Codeluppi, Borghi, Taverna, Lanzoni, Pecetti, Gallerani Antonio, collocati nella zona rossa sono inagibili.

Per questi medici è stata allestita una tenda da parte della CRI all’interno del parcheggio dell’ospedale, per consentire regolare svolgimento dell’attività.

  • Ambulatorio pediatria di Gruppo di via del Commercio n. 1, è temporaneamente ospitata all’interno dell’ospedale di Cento nei negli spazi della pediatria di Comunità.

BONDENO

Presidio di Bondeno
Da lunedì 28 maggio è stato chiuso il Punto di Primo Intervento al Borselli,. Dalle ore 8 di ieri è attiva la sola postazione di ambulanza medicalizzata che potrà garantire l’intervento dopo la chiamata al 118.
Inoltre per garantire un potenziamento medico, soprattutto per l’assistenza ai centri di accoglienza di Bondeno, è attivato il servizio di continuità assistenziale (Guardia Medica territoriale) di Bondeno mediante  un turno diurno dalle 8 alle 20 con 1 Medico e un turno notturno con 2 Medici sempre dal 28 maggio e per il periodo dell'emergenza chiamando il  solito numero  840000541.

FERRARA

SPDC - Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura all’interno dell’Ospedale S. Anna di Ferrara
Si è provveduto alla chiusura dell’SPDC di Ferrara ed è stata richiesta la disponibilità ad eventuali TSO ai dipartimenti di Salute Mentale delle AUSL della Romagna e della provincia di Bologna.

San Bartolo
Da oggi pomeriggio, in via precauzionale,  i 35 pazienti della residenza Il Convento di San Bartolo, sono stati trasferiti al piano terra della struttura.


                        

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali