Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / COPPARO: DALLE ORE 8 DI LUNEDÌ 17 SETTEMBRE SI POTENZIA IL 118 CONTESTUALMENTE CHIUDE IL PUNTO DI PRIMO SOCCORSO

COPPARO: DALLE ORE 8 DI LUNEDÌ 17 SETTEMBRE SI POTENZIA IL 118 CONTESTUALMENTE CHIUDE IL PUNTO DI PRIMO SOCCORSO

pubblicato il 13/09/2012 16:15, ultima modifica 13/09/2012 16:15
Copparo potenzia il 118. Dalle ore 8 di lunedì 17 settembre saranno operative nel territorio dell’Unione "Terre e Fiumi" un’autoambulanza H24 e un’auto medica H24 che stazioneranno presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Copparo, in via Leonardo Da Vinci 35, costituendo così, un Polo unico dell'emergenza.

Ferrara, 13.09.2012.  Copparo, si potenzia il 118. Dalle ore 8 di lunedì 17 settembre saranno operative nel territorio dell’Unione "Terre e Fiumi" un’autoambulanza H24 e un’auto medica H24 che stazioneranno presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Copparo, in via Leonardo Da Vinci 35, costituendo così, un Polo unico dell'emergenza.

Ambulanza e auto medica H24 potranno essere attivate chiamando il 118. Il paziente sarà poi trasferito nell'Ospedale più idoneo alle sue necessità assistenziali.

Contestualmente, sempre alle ore 8 di lunedì 17 settembre verrà chiuso il Punto di Primo Soccorso del San Giuseppe di Copparo.

Questo in base alla Programmazione Sanitaria Provinciale approvata dalla Conferenza Territoriale Socio Sanitaria del 27 Febbraio scorso, che prevedeva per il territorio Unione Comuni "Terre e Fiumi" l'apertura della Casa della Salute “Terre e Fiumi" nella Struttura Sanitaria di Copparo avvenuta il 10 Settembre scorso e una riorganizzazione del Sistema di Emergenza Urgenza con il potenziamento dei mezzi di soccorso che operano nel territorio.

La nuova organizzazione tende a migliorare la risposta in emergenza di tutto il territorio con maggiore rapidità ed efficacia.

I cittadini che necessitano di intervento sanitario possono rivolgersi

Per problematiche risolvibili in ambulatorio:

  1. al proprio medico di famiglia,  
  2. all'ambulatorio H12 del Nucleo di Cure Primarie, che si trova nella Casa della Salute "Terra e Fiumi" di Copparo, se non presente il proprio medico,
  3. al medico di guardia nelle ore notturne, nei prefestivi e festivi.

Per urgenze ed emergenze:

1 chiamare il 118 operativo sul territorio con un’ambulanza e un’auto medica,

2. recarsi al Pronto Soccorso di Cona o del Delta.

 

Azioni sul documento
Guardia medica turistica

 

direttori

 
Strumenti personali