Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / CAMMINAMENTE – Seconda edizione

CAMMINAMENTE – Seconda edizione

pubblicato il 29/03/2012 16:15, ultima modifica 29/03/2012 16:12
Sabato 31 marzo 2012 alle ore 9,45 appuntamento con la camminata proposta dal Centro Diurno Maccaccaro


All’interno dell’attività terapeutiche sportive che il Centro Diurno di riabilitazione psico-sociale Maccacaro attua dal 2000, si svolgerà anche quest’anno la seconda edizione di Cammina-mente.
L'iniziativa, in programma per SABATO 31 MARZ0 2012 coinvolgerà utenti del dipartimento di salute mentale di Ferrara, soci della Polisportiva Club-Integriamoci, dell’Associazione di volontariato Irregolarmente, delle Polisportive regionali Anpis (Associazione Nazionale Polisportive per l’integrazione sociale) e...chiunque abbia voglia di aggregarsi!

La partenza è prevista sabato 31 marzo 2012 alle ore 9,45 al Centro Diurno Maccacaro, via Marco Polo n° 2 (In caso di pioggia l’iniziativa si effettuerà ugualmente).
Cammina-Mente è una camminata non competitiva lungo il percorso delle mura cittadine, che si concluderà con un piccolo ristoro al bar “La Delizia Del Parco”, all'interno del Parco Urbano.
La pratica di sport e attività fisica da parte di persone con disturbi psichici, non ha come unico obiettivo quello della forma fisica - nonostante la sua riconosciuta importanza - ma privilegia la socializzazione e la condivisione, tentando di ampliare la rete relazionale delle persone in tutti i contesti della vita.

Azioni sul documento
Strumenti personali