Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / Anche NOI ci siamo a Natale

Anche NOI ci siamo a Natale

pubblicato il 10/12/2012 15:27, ultima modifica 10/12/2012 15:28
Mercoledì 12 a Copparo e giovedì 13 dicembre 2012 a Lagosanto, Comacchio, Argenta, Cento un’iniziativa per sensibilizzare i dipendenti USL alla donazione

Mercoledì 12 dicembre 2012 a Copparo si svolgerà un’iniziativa partecipata tra cittadini/volontari e operatori sanitari con l’obiettivo di rinnovare il coinvolgimento di tutti sull'importanza della donazione: “Anche NOI ci siamo a Natale”. Il giorno successivo, giovedì 13 dicembre 2012, l’evento sarà replicato nelle strutture sanitarie di Lagosanto, Comacchio, Argenta, Cento.
Nel corso della giornata, le operatrici degli URP - insieme a dipendenti dell'AUSL donatori ed ai volontari dei Comitati Consultivi Misti (CCM) - visiteranno i reparti degli ospedali, distribuendo ai dipendenti gadget e materiali informativi-divulgativi sulla donazione di organi e tessuti, nel pieno rispetto dell'organizzazione del lavoro degli operatori e della privacy dei ricoverati. Contemporaneamente, nell'atrio delle strutture, saranno allestiti dei banchetti dove volontari e operatori, offriranno ai cittadini materiale divulgativo e gadget (portachiavi a forma di cuore e/o magliette con uno slogan riferito all'evento).

L’iniziativa si inserisce nel percorso “Anche NOI ci siamo”, avviato dall’Azienda USL di Ferrarara nel 2010, per promuovere la donazione di sangue tra i dipendenti. All’interno del progetto sono stati realizzati momenti condivisi di sensibilizzazione al dono in tutte le principali sedi aziendali, affiancando agli operatori dell’URP e ad i volontari, anche dei dipendenti che donano il sangue o sono comunque donatori, per trasmettere e condividere con i colleghi l’esperienza della donazione.

Azioni sul documento
Strumenti personali