Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / Alleviare le sofferenze grazie alle cure palliative

Alleviare le sofferenze grazie alle cure palliative

archiviato sotto:
pubblicato il 05/04/2012 12:02, ultima modifica 05/04/2012 12:03
Da marzo all’Hospice di Codigoro attivato un ambulatorio dedicato

Nell’ambito di una ampia e complessa rete delle cure palliative in ambito provinciale, da marzo è attivo un ambulatorio, situato all’interno dell’Hospice di Codigoro, gestito dal personale medico dell’Hospice e dal personale infermieristico dell’ADO. L’ambulatorio delle Cure Palliative è stato attivato per fornire un servizio sanitario ai malati non ancora allettati e che necessitano di terapie specifiche alla malattia in atto. In ambulatorio è possibile svolgere un’ampia fascia di prestazioni che vanno dalla visita medica, a prestazioni più complesse,  alla prescrizione e/o somministrazione terapeutica. Viene inoltre fornito, se necessario, un supporto psicologico ai malati e ai loro familiari da personale esperto.

Le cure palliative si rivolgono ai  malati affetti da malattie inguaribili, ancora sensibili alla terapia, fornendo loro un adeguato trattamento di supporto per controllare  eventuali  disturbi causati anche dalla terapia specifica. Tali cure migliorano la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie, attraverso la prevenzione e il sollievo della sofferenza.

Per accedere all’ambulatorio cure palliative ci si può rivolgere al proprio medico di medicina generale oppure fissare un appuntamento con il personale dell’ambulatorio chiamando dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18 il n° 3497064585.

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Strumenti personali