Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / 6 ottobre 2012: presentazione del Corso per Counselor Motivazionale

6 ottobre 2012: presentazione del Corso per Counselor Motivazionale

pubblicato il 07/09/2012 09:42, ultima modifica 07/09/2012 16:29

Sabato 6 ottobre 2012, dalle ore 10,00 alle ore 13, presso il Polo formativo dell’Azienda USL di Ferrara, via Comacchio n. 296, verrà presentato il Corso per Counselor Motivazionale®, accreditato presso Assocounseling (www.assocounseling.it).

Chi vuole approfondire l’applicazione del Counseling Motivazionale, il suo stile, le sue strategie, fino a farne  un completo strumento di autoconoscenza, di evoluzione personale e di  gestione della relazione professionale d’aiuto, può iscriversi alla Scuola Italiana di Counseling Motivazionale, sede di Ferrara.

Il percorso formativo triennale si snoda in tre moduli annuali che affrontano con gradi differenti di complessità, i temi fondamentali della relazione professionale di aiuto.

Il completamento del ciclo formativo fornisce i titoli per ottenere la qualifica di Counselor Professionale, spendibile nell’area delle cure e servizi alla persona e alle organizzazioni, e l’iscrizione al Registro Italiano Counselor Professionisti.

Contenuti della presentazione:

  • Il Counseling Motivazionale e la promozione del benessere
  • La persona come sistema olistico
  • La professione di Counselor: campi di applicazione e aree di sviluppo
  • La Scuola Italiana di Counseling Motivazionale di FERRARA e lo sviluppo del metodo con l’approccio psicocorporeo e gli studi delle neuroscienze

Ai dipendenti dell’AUSL di Ferrara che vorranno iscriversi al corso triennale di Counseling Motivazionale verrà praticato uno sconto sulla retta d’iscrizione alla Scuola.

Per informazioni: ferrara@scuoladicounseling.it

Inoltre, visitando il sito www.scuoladicounseling.it/ferrara si può scaricare la brochure completa con il programma ed i costi.

Vi aspettiamo sabato 6 ottobre per dedicare un pò di tempo a noi stessi, ai nostri progetti, al modo di conseguirli, per apprendere qualcosa di utile su di sé e su come evolversi in modo integrato e armonico.

Azioni sul documento
Strumenti personali