Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2011 / Chiude con un bilancio positivo il primo corso di aggiornamento per la tutela degli animali da compagnia

Chiude con un bilancio positivo il primo corso di aggiornamento per la tutela degli animali da compagnia

pubblicato il 21/04/2011 12:19, ultima modifica 21/04/2011 14:06
Lunedì 18 Aprile la consegna degli attestati di partecipazione alla serata conclusiva del corso promosso da Ausl Sanità Pubblica Veterinaria e Polizia Provinciale di Ferrara con oltre 200 partecipanti e 21 Associazioni iscritte. Il materiale didattico presentato nel corso delle serate è disponibile sul sito web di AUSL Ferrara, Dipartimento Sanità Pubblica, Area sanità Pubblica Veterinaria: http://www.ausl.fe.it/azienda/dipartimenti/sanita-pubblica/servizio-veterinario/area-sanita-pubblica-veterinaria
Chiude con un bilancio positivo il primo corso di aggiornamento per la tutela degli animali da compagnia

L'Aula al completo

Ferrara, 21.04. 2011.  L’Area di Sanità Pubblica Veterinaria dell’Azienda USL di Ferrara e la Polizia Provinciale hanno organizzato il primo “Corso di aggiornamento per la tutela degli animali da compagnia” per le associazioni di  volontariato animalista e venatorio ferraresi: tra i relatori, oltre ai veterinari pubblici ed ai rappresentanti della polizia provinciale, anche i responsabili dei canili e delle strutture coinvolte nell’accoglimento dei cani abbandonati o maltrattati.

L’iniziativa, partita Lunedì 11 Aprile scorso, proseguita Mercoledì 13, si è chiusa Lunedì 18 Aprile con la consegna degli attestati di partecipazione al Centro Sociale “Il Melo”, in via del Melo 60 a Ferrara.

L’elevata sensibilità verso gli animali presente a Ferrara è stata confermata dall’ampia partecipazione, che ha sorpreso positivamente anche gli organizzatori.

Il percorso per rafforzare gli interventi di prevenzione, ed eventualmente di repressione, coinvolgendo il mondo dei volontari animalisti e delle numerose Associazioni del ferrarese, è stato intrapreso: un primo, importante passo. Con le prossime edizioni si potranno fornire strumenti conoscitivi e tecnici più specifici per le diverse casistiche che si possono incontrare sul territorio: detenzione di animali di proprietà, animali liberi sul territorio come i gatti di colonia, ma anche molto altro, per indirizzare i volontari, permettendo loro di operare con sempre maggior autorevolezza e rigore, in rete con i con i Servizi del controllo ufficiale.

Il materiale didattico presentato nel corso delle serate è  disponibile sul sito web di AUSL Ferrara, Dipartimento Sanità Pubblica, Area sanità Pubblica Veterinaria:

http://www.ausl.fe.it/azienda/dipartimenti/sanita-pubblica/servizio-veterinario/area-sanita-pubblica-veterinaria

Azioni sul documento
Strumenti personali