Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2010 / La sostenibilità ambientale … si fa a teatro!

La sostenibilità ambientale … si fa a teatro!

pubblicato il 19/10/2010 10:35, ultima modifica 19/10/2010 10:57
Mercoledì 20 ottobre alla Sala Estense di Ferrara il corso di formazione organizzato dall’Azienda USL di Ferrara sulla salvaguardia ambientale

 

Cubo ambienteOccuparsi e “pre-occuparsi” di ambiente è una priorità tanto per i cittadini quanto per le ammininistrazioni pubbliche, le istituzioni e i gestori dei rifiuti. Per questo motivo per mercoledì 20 ottobre 2010 dalle 8.30 alle 14.00 a Ferrara - Sala Estense, l’Azienda USL di Ferrara ha organizzato un corso di formazione per i propri dipendenti, aperto anche ai colleghi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, del comune e della Provincia di Ferrara ed al personale delle aziende coinvolte nelle gestione dei rifiuti in tutta la provincia di Ferrara (Autorità d’Ambito AATO6, HERA, SOELIA, AREA, CMV Servizi).
L’evento formativo, inserito anche nel piano formativo aziendale 2010, vuole sensibilizzare i partecipanti agli aspetti della sostenibilità ambientale, diventando momento di riflessione e crescita per tutti coloro che parteciperanno.

L’aspetto innovativo dell’iniziativa risiede nell’utilizzo delle tecniche del teatro d’impresa: attraverso le caratteristiche, gli strumenti ed il linguaggio tipici del teatro gli organizzatori intendono stimolare una crescita culturale che modifichi i comportamenti individuali nella direzione di una maggiore sostenibilità ambientale.

Già da anni l’Azienda USL di Ferrara organizza in tutte le provinciali, corsi di formazione per i propri dipendenti, sul tema dell’ambiente, del risparmio energetico e della raccolta differenziata. Da anni, inoltre, l’AUSL ferrarese stipula accordi con le aziende che gestiscono i rifiuti prodotti in tutte le strutture aziendali, al fine di ottimizzare la produzione e raccolta.

Durante la mattinata di lavori saranno presentati schetck e relazioni su:  mobilità e salute servizi appaltati, energia, acqua, rfiuti, raccolta differenziata, digitalizzazione e informatizzazione.

Per maggiori informazioni visitate la sezione "Eventi e convegni" del sito

Per saperne di più sul Teatro d’impresa: http://www.castaspell.it/teatrodimpresa/index.php

Azioni sul documento
Strumenti personali