Tu sei qui: Home / Home Page / News / Ampliata l’apertura del Punto di Distribuzione Farmaci della Casa della Salute Cittadella S. Rocco di Ferrara

Ampliata l’apertura del Punto di Distribuzione Farmaci della Casa della Salute Cittadella S. Rocco di Ferrara

pubblicato il 25/09/2019 12:57, ultima modifica 25/09/2019 12:57
Da lunedì 30 settembre sarà operativo anche tutti i pomeriggi - dal lunedì al venerdì - e il sabato mattina

Per fornire un maggiore e migliore servizio agli utenti che si recano al punto di Distribuzione Farmaci  di Cittadella S. Rocco di Ferrara e, per  garantire la continuità della terapia tra ospedale e territorio, da lunedì 30 settembre 2019,  il servizio amplia la fascia oraria e i giorni di apertura al pubblico. Sarà, infatti, operativo anche tutti i pomeriggi - dal lunedì a venerdì – e il sabato mattina.

Il servizio sarà aperto al pubblico:

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle  17
  • Sabato dalle 9.00 alle 13.00

Il servizio non è disponibile la domenica ed i giorni festivi.

 La Direzione dell’Azienda USL, dopo aver provveduto a rendere disponibili per questo servizio uno spazio più ampio e accogliente, ha deciso di adottare anche nuove azioni per ridurre ulteriormente il tempo di attesa (già molto migliorato rispetto al passato), e permettere ai cittadini e ai pazienti di accedere per ritirare i farmaci in orari più ampi, cercando di andare incontro alle esigenze di una maggiore fascia di popolazione.

Inoltre, con il supporto del Direttore del Servizio Assistenza Farmaceutica Ospedaliera e Territoriale, dott. Stefano Bianchi, si è deciso di attivare anche un servizio che punti sulla qualità e l’uso corretto dei farmaci. In particolare i farmacisti presenti in servizio saranno disponibili per fornire importanti informazioni riguardo la corretta assunzione dei farmaci prescritti, le eventuali interazioni tra i farmaci assunti o spiegazioni sui possibili effetti collaterali.

Ad alcuni assistiti verrà poi fornito un “diario” su cui riportare quotidianamente i trattamenti assunti ed eventuali effetti collaterali per poi poterne parlarne con il farmacista o con il proprio medico di base. Per queste funzioni, i farmacisti sono raggiungibili anche con fax o mail per i cittadini che non necessitano  del ritiro dei farmaci .

 I recapiti sono i seguenti:

Per chiarimenti o informazioni i Farmacisti e il personale del Servizio sono contattabili ai numeri: 0532 238003/238004/238038 o con fax al n.  0532 238634 o inviando mail all’indirizzo: erogazionefarmaci@ausl.fe.it

Si ricorda che al  Punto distribuzione Farmaci di  Cittadella S. Rocco si accede da:

-          Corso Giovecca,  n. 203 seguendo il corridoio di sinistra

-           Via Rampari di san Rocco, n. 27 seguendo il viale alberato fino al piazzale dell’ex pronto soccorso.

Sono disponibili parcheggi auto riservati ai disabili muniti di contrassegno che si devono recare al servizio.

Azioni sul documento
Strumenti personali