Tu sei qui: Home / Home Page / News / “Vola In Festa”: l’Azienda USL è all’evento dell’associazione Vola nel Cuore che rende possibili i progetti innovativi della Neuropsichiatria Infantile

“Vola In Festa”: l’Azienda USL è all’evento dell’associazione Vola nel Cuore che rende possibili i progetti innovativi della Neuropsichiatria Infantile

pubblicato il 28/09/2018 11:23, ultima modifica 28/09/2018 11:23
Sabato 29 e domenica 30 settembre, presso l’aeroporto di Aguscello apre ‘Vola in Festa’, un evento completamente gratuito voluto da Vola nel Cuore, l’associazione che dal 2004 aiuta i bambini soprattutto negli ospedali.

Ferrara, 28-09-2018. Sabato 29 e domenica 30 settembre, presso l’aeroporto di Aguscello apre ‘Vola in Festa’, un evento completamente gratuito voluto da Vola nel Cuore, l’associazione che dal 2004 aiuta i bambini soprattutto negli ospedali.

Acrobazie aeree, prove di volo, figuranti di Star Wars, Minions e Iron Man, sono alcune delle proposte che riserva la manifestazione, presente l’Aeronautica Militare, che compie cent’anni di aviazione e ha scelto Vola In Festa per inaugurare il programma delle celebrazioni locali.

Aviazione, bambini, e innovazione sanitaria. In comune c’è il fattore “sogno”, che ha dato vita a una collaborazione non convenzionale con l’Azienda USL di Ferrara presente ad Aguscello con un proprio stand informativo per presentare i progetti del reparto di Neuropsichiatria Infantile di Ferrara. Un servizio sanitario innovativo dotato -grazie a Vola nel Cuore- di una “sensazione interattiva” grazie a un drone, alla sua telecamera ed alla cuffia sensoriale per i bambini che hanno così la percezione di “vedere il mondo dall’alto”; sensazioni arricchite dallo ‘schermo tattile’ grazie a un video proiettore e completate dal progetto Rondine, che dà ai bambini l’ebbrezza di volare su un aereo ultraleggero.

Azioni sul documento
Strumenti personali