Tu sei qui: Home / Home Page / News / “Insieme per la vaccinazione anti-Covid": la Polizia di Stato scende in campo con l’Azienda Sanitaria Locale per essere sempre più vicini agli anziani contro le truffe.

“Insieme per la vaccinazione anti-Covid": la Polizia di Stato scende in campo con l’Azienda Sanitaria Locale per essere sempre più vicini agli anziani contro le truffe.

archiviato sotto:
pubblicato il 22/02/2021 16:50, ultima modifica 22/02/2021 17:34
Campagna Vaccinazione Anti-Covid 19 Per Over 80; Polizia Di Stato E Azienda Sanitaria Locale Vicino Agli Anziani Contro Le Truffe

Ferrara, 22-02-2021. In occasione dell’inizio della vaccinazione presso il centro Fiera, la Polizia di Stato, in sinergia con l’Azienda sanitaria Locale, ha voluto esserci, con un proprio gazebo dove gli uomini e le donne della Polizia di Stato distribuiranno agli anziani delle brochure  informative contenenti preziosi consigli per prevenire  e contrastare le truffe.

In questa emergenza gli anziani sono tra le  categorie più a rischio, insieme alle donne e ai giovanissimi, costretti a vivere quasi confinati in casa, privi delle loro reti sociali e di supporto e troppo spesso anche del contatto con le loro famiglie. L’isolamento sociale, la paura per se stessi e per i propri cari, li disorienta e li spaventa.

Proprio questa  situazione si traduce in una maggiore vulnerabilità, pensiamo ai subdoli messaggi di coloro che approfittano del Covid per mettere a segno i loro piani criminali, spacciandosi per figli o nipoti in difficoltà, magari chiedendo denaro per il vaccino contro il Coronavirus.

La Polizia di Stato rinnova l’ impegno, ricordando sempre agli anziani di non aprire la porta di casa a sconosciuti e se ricevono telefonate con una richiesta di denaro di interrompere la comunicazione e chiamare un parente o il 113.

Il Questore Capocasa:   “Esserci sempre”  è lo spirito della nostra missione al servizio dei cittadini per garantire sicurezza e libertà.

Monica Calamai, direttore Generale dell’Azienda Usl di Ferrara “ fare sinergia con le istituzioni locali per riuscire a tutelare e proteggere la nostra comunità è l’obiettivo di tutti noi. Orgogliosi di partecipare ed esserci anche per l’Azienda Usl di Ferrara per il benessere dei nostri cittadini in tutte le sue forme”

 FOTO GALLERIA: https://www.facebook.com/AUSLFe/posts/1806310269532994

Azioni sul documento
archiviato sotto:
Guardia medica turistica

direttori

 
Strumenti personali