Tu sei qui: Home / Home Page / In Evidenza / Informa Salute

Informa Salute

pubblicato il 03/03/2020 16:35, ultima modifica 13/07/2020 09:42
La video rubrica dell'azienda USL di Ferrara che presenta i servzi sanitari del nostro territorio
Casa della Salute Fratelli Borselli di Bondeno
Il video presenta la Casa della Salute Fratelli Borselli di Bondeno, in provincia di Ferrara, inaugurata nel maggio 2019. La nuova struttura, al di là dell’innovativa configurazione muraria, è caratterizzata da una nuova organizzazione del lavoro, in linea con quanto previsto dalle indicazioni regionali per le Case della Salute, volta alla presa in carico della persona secondo i principidella medicina d’iniziativa, e dell’attivazione di percorsi di prevenzione e cura multidisciplinari.

 

Centro di procreazione medicalmente assistita
Il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana (PMA) dell’AUSL di Ferrara, è operativo all'Ospedale del Delta di Lagosanto (Fe) da dicembre 2017 come Centro di PMA di I livello, ma ha già ottenuto la autorizzazione Regionale ed è già predisposto per poter svolgere anche attività di II-III livello. Il Centro non si limita alla sola esecuzione di cicli di PMA ma ha come “mission” fondamentale il farsi carico della coppia con problemi riproduttivi.

 

Open Day Casa della Salute Bondeno
Sabato 11 gennaio 2020 la Casa della Salute Fratelli Borselli di Bondeno ha aperto le porte ai cittadini del territorio per far conoscere i servizi e le attività sanitarie che vengono svolte nella nuova Struttura Sanitaria. Durante la giornata sono stati presentati i servizi attivi nella Casa della Salute e in particolar modo quelli avviati negli ultimi mesi del 2019 e di prossima attivazione, come il centro per i disturbi cognitivi, la tele radiologia di prossimità, il servizio di diabetologia, il percorso nascita e l’ambulatorio delle cure palliative.
Guarda il video

 

AUSL Cento Ostetricia
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Cento in provincia di Ferrara, ha come Responsabile il Dott. Fabrizio Corazza. Il reparto è dotato di 10 posti letto di ostetricia con annesso il roomin-ing, 9 posti letto di ginecologia, 2 di Day Hospital ed Osservazione Breve Intensiva - OBI Ostetrico. Offre servizi di ecografia e diagnosi prenatale, di Fisiopatologia del climaterio, di prevenzione e diagnosi oncologica, di endoscopia ginecologica; esegue interventi chirurgici ginecologici e consta inoltre di un ambulatorio di Uroginecologia con patologia della III età. Eccellenze: Assistenza al parto (T.C. 16,00%); Diagnosi prenatale; Centro Menopausa con approccio multidisciplinare; Servizio di Mediazione Culturale.
Guarda il video

Azioni sul documento
Strumenti personali