Tu sei qui: Home / Test Covid-19 per il Personale Scolastico e gli studenti dei percorsi IeFP-Istruzione e Formazione Professional

Test Covid-19 per il Personale Scolastico e gli studenti dei percorsi IeFP-Istruzione e Formazione Professional

pubblicato il 21/08/2020 14:15, ultima modifica 27/10/2020 16:25
Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’anno scolastico sono disponibili test sierologici per il personale docente e tecnico-amministrativo (Ata) delle scuole statali e paritarie. L'Azienda sanitaria, considerata l'importanza dei test preventivi, comunica che è a disposizione degli istituti e del personale scolastico che non ha ancora effettuato il test sierologico. Qui sotto trovi le sedi e le giornate attive per il Test rapido

Coronavirus: test sierologico rapido e gratuito in farmacia anche per il personale scolastico. Si estende il servizio in collaborazione con le associazioni di categoria delle farmacie convenzionate.


La possibilità di effettuare test sierologici rapidi nelle farmacie è estesa anche agli studenti dei percorsi IeFP-Istruzione e Formazione Professionale, al personale scolastico delle scuole, di ogni ordine e grado, e dei servizi educativi 0-3 anni, e al personale degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di IeFP.

 

È possibile effettuare il test fino a Giugno 2021.


L’elenco è in costante aggiornamento e consultabile sul sito della Regione, all’indirizzo

https://salute.regione.emilia-romagna.it/sierologico-farmacie


Si ricorda che può richiedere l’esecuzione gratuita del test sierologico il personale delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, private, paritarie e degli istituti di formazione professionale: docenti, dirigenti, educatori, ausiliari, collaboratori operanti nei servizi educativi per l’infanzia pubblici e privati; educatori di sostegno, tutor, conduttori di esperienze di  laboratori operanti nei servizi educativi per l’infanzia, insegnanti, ausiliari, collaboratori, personale operante nei servizi di “pre” e “post” nido/scuola, trasporto scolastico e refezione. 

Azioni sul documento
Strumenti personali